A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 13001.20144, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 13001.20144

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Pinna le cartelle dove salvi i file di frequente in Word, Excel e PowerPoint – Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che gli utenti desiderano un maggiore controllo sulle cartelle disponibili quando viene salvato un nuovo file. Siamo entusiasti di offrirti una nuova funzionalità: bloccare le cartelle nella finestra di dialogo Salva. Questa nuova funzionalità renderà più semplice il salvataggio dei file Word, Excel e PowerPoint.
  • Usa gli auricolari Surface per controllare le presentazioni di PowerPoint – Se dimentichi il clicker o non desideri utilizzarlo, gli auricolari Surface sono coperti. È possibile scorrere avanti e indietro sull’auricolare sinistro per navigare nella presentazione quando è in modalità Presentazione. Puoi riprodurre o mettere in pausa i video incorporati nella presentazione toccando due volte.
  • Le GIF ora vengono riprodotte in Excel, Word, PowerPoint e Outlook – Le GIF animate ora vengono riprodotte nell’editor quando in precedenza erano statiche. Hanno anche controlli utente con i pulsanti play e pause.
  • Importa e aggiorna i dati da documenti PDF in Excel – Ora puoi importare e analizzare dati da documenti PDF. Per abilitare questa funzione, selezionare la scheda Dati > Ottieni dati > Da file > Da PDF.
  • Conferma dell’azione negli screen reader in Word – La conferma dell’azione è un importante requisito di accessibilità. Con l’introduzione di una nuova API di notifica da Windows, siamo ora in grado di avvisare gli utenti di screen reader in merito al successo delle loro azioni. Taglia, copia, incolla, grassetto, corsivo, sottolineato, annulla, ripristina, correzioni automatiche e maiuscole automatiche sono ora tutti annunciati agli utenti dell’Assistente vocale in Win32 Word. Per abilitare questa funzione, attiva l’Assistente vocale premendo windows + ctrl + invio.
  • Scegli dove cercare in Outlook – Il nuovo menu a discesa della ricerca consente di modificare più facilmente la ricerca e di passare dalla cartella corrente alla cassetta postale corrente. Grazie a tutti quelli in arrivo che hanno fornito feedback sulla nuova esperienza di ricerca al top. Questo design e l’aggiornamento sono usciti da quel feedback!
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download