Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione a maggio 2020 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive a maggio 2020

  • Link per la condivisione con il download bloccato – È possibile creare dei link per la condivisione che impediscano il download. Attualmente sono supportati i file PDF, immagini, audio e altri tipi di file testuali e non video.
  • Apri in modalità di revisione in Word Online – Gli utenti possono ora scegliere di condividere documenti Word con la nuova opzione Apri in modalità Revisione. Se abilitati, i destinatari possono aprire il file Word solo nell’app web di Word con la modalità Revisione abilitata. In modalità Revisione, gli utenti possono suggerire modifiche (utilizzando la funzione di modifica delle tracce) e fare commenti, ma non possono apportare modifiche che non potrebbero essere monitorate. I proprietari del documento hanno la possibilità di accettare o rifiutare i suggerimenti formulati dal destinatario. Per ora, gli utenti che tentano di aprire un documento nell’app desktop di Word, mentre è impostata la modalità Apri in revisione, potranno solo visualizzare il documento e vedranno una barra di notifica che li dirige a suggerire modifiche tramite l’app web di Word.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia