Microsoft potrebbe presentare a breve Outlook Spaces, lo spazio di lavoro per organizzare e-mail, riunioni e documenti in un unico posto.

2 GIUGNO 2020 | Microsoft ha avviato in questi giorni il rilascio della versione beta pubblica di Spaces per tutti gli utenti Outlook, sia con account personali che non. Potete accedervi tramite questo indirizzo se il vostro account Microsoft è stato abilitato. Potete verificare se Spaces (nome in codice Project Moca) è attivo per voi dal riquadro Novità di Outlook.com.

3 MAGGIO 2020 | Outlook Spaces, attualmente noto come Project Moca, potrebbe essere disponibile anche per gli account personali – e non solo per gli account aziendali o scolastici.

Outlook Spaces

Il nuovo strumento permetterà di accedere rapidamente a e-mail, riunioni e documenti senza dover passare da un’app a un’altra.

Attualmente Outlook Spaces è in fase di realizzazione. Tuttavia è possibile provarlo grazie alla seguente guida e all’utilizzo del nuovo Microsoft Edge.

  1. Recatevi all’indirizzo https://outlook.office.com/spaces
  2. Visualizzerete il messaggio UNDER CONSTRUCTION
  3. Cliccate sul pulsante F12 per accedere agli strumenti di sviluppo
  4. Recatevi in Applicazione e selezionate Memoria locale
  5. Aggiungete la nuova chiave featureOverrides e assegnatele come valore outlookSpaces-enabled
  6. Aggiornate la pagina

Avrete accesso alla versione in fase di sviluppo di Outlook Spaces. Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat