novità di Exchange e Outlook

Il team di Exchange e Outlook ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di luglio 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Exchange e Outlook nell’aggiornamento di luglio 2020

  • Outlook per Android: trova le informazioni necessarie per le tue riunioni in un unico posto – Meeting Insights porta i messaggi e-mail e i file che potrebbero essere rilevanti per la tua riunione direttamente nei dettagli dell’evento sul tuo calendario, in modo da poter trovare facilmente e rapidamente ciò di cui hai bisogno.
  • Ottieni un maggiore controllo sugli inviti alle riunioni – Ora è più facile e veloce visualizzare tutti i dettagli di una riunione direttamente nella posta in arrivo. Passa tra i messaggi e i dettagli della riunione, visualizza l’elenco dei partecipanti e chi partecipa alla riunione e aggiungi anche una riunione online se l’organizzatore ha dimenticato. Non è più necessario inviare un’e-mail a qualcuno per aggiungere un link di Teams!
  • Partecipa alle riunioni online con un solo tocco – Outlook e Teams funzionano già insieme, ma sappiamo che alcune persone ricevono inviti alle riunioni per riunioni utilizzando altri servizi di riunione online. Per loro, abbiamo aggiunto una funzione in Outlook mobile che permette di unirsi alla riunione semplicemente cliccando sul pulsante “Partecipa”.
  • Imposta automaticamente tutte le tue riunioni online – Poiché la maggior parte delle persone lavora ancora in remoto, è buona norma avere sempre la possibilità di partecipare a una riunione online. Puoi impostarlo come opzione predefinita in Outlook mobile e Web, in modo da non dimenticare di aggiungere il link Teams. Non ti preoccupare, puoi comunque prenotare anche una sala.
  • Aggiungi il tuo calendario personale al tuo account di lavoro per non dimenticare i tuoi eventi personali – Assicurarti di avere il tempo per i tuoi eventi personali può essere complicato se mantieni due calendari. Ora quando aggiungi un calendario personale a Outlook sul Web, i tempi per quegli eventi verranno mostrati come occupati (senza dettagli o informazioni) quando qualcuno vuole pianificare una riunione con te utilizzando l’Assistente programmazione in Outlook, e puoi anche vedere il tuo calendario personale fianco a fianco a quello di lavoro.
  • Condividi facilmente intervalli di tempo che si adattano alle tue preferenze – L’intelligenza artificiale in Outlook è una funzionalità chiave per aiutarti a fare le cose più velocemente e più facilmente. Una di queste funzionalità chiave sono le risposte suggerite, che è possibile utilizzare in Outlook mobile e Web. Presto in Outlook mobile, vedrai suggerimenti per inviare la disponibilità o pianificare la riunione quando qualcuno vuole incontrarti.
  • Pianifica quando le tue e-mail vengono recapitate – Con un numero sempre maggiore di persone che traggono vantaggio da pianificazioni flessibili, potrebbero trovarsi a viaggiare, rispondere e inviare messaggi di posta elettronica a orari non lavorativi. Per aiutare le persone a evitare la necessità di essere “sempre attivi” o disturbarli durante le vacanze, è possibile pianificare la consegna delle e-mail in un momento migliore. Componi la tua e-mail nel momento più conveniente per te e consegnala alle 9 o quando tornano dalle vacanze.
  • Posticipa un messaggio di posta elettronica – A volte leggi un messaggio di posta elettronica a cui devi rispondere o intraprendere un’azione ma non è il momento giusto per quello o non hai le informazioni per esso, o forse è legato a qualcosa che devi fare in seguito. Per aiutarti a gestire i messaggi di posta elettronica al momento giusto, puoi posticiparli in modo che siano nuovamente nella parte superiore della posta in arrivo quando ne hai bisogno. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio in Outlook sul Web o scorri il messaggio in Outlook mobile.
  • Crea facilmente un’attività da un messaggio di posta elettronica mobile – Molti messaggi di posta elettronica contengono un elemento di azione e la possibilità di aggiungerli come attività ti aiuta a pianificare la tua giornata in modo più efficiente e a dedicare loro del tempo. Tutte le tue attività sono sincronizzate e disponibili su Microsoft 365, quindi puoi creare un’attività da Outlook per iOS e gestirla in Outlook o Attività. Queste nuove attività utilizzeranno lo stesso oggetto e-mail e includeranno l’e-mail originale e un collegamento alla conversazione in Outlook per un rapido riferimento.
  • Evidenzia parte di un messaggio e-mail e aggiungilo come attività – A volte l’oggetto di un’e-mail non è abbastanza dettagliato per essere creato come attività e dobbiamo essere un po’ più specifici quando aggiungiamo un’e-mail come attività in modo da sapere esattamente cosa dobbiamo fare.
  • Pianifica quando le tue attività devono essere completate in anticipo – Pianificare, stabilire le priorità e assicurarti di bloccare il tempo necessario per completare le attività può aiutarti a rimanere organizzato. In Outlook sul Web, usa La mia giornata nel calendario per assicurarti di assegnare il tempo necessario per completare le attività importanti per il tuo giorno e la tua settimana.
  • Ricevi assistenza da Cortana mentre prepari per la giornata – Cortana può aiutarti a prepararti per la giornata e rimanere aggiornato su impegni e incontri con l’e-mail di Briefing di Cortana. Riceverai un messaggio e-mail personalizzato vicino all’inizio della giornata lavorativa quando Cortana trova consigli pratici di documenti da rivedere prima delle riunioni e delle richieste in sospeso da e-mail precedenti su cui potresti voler seguire.
  • Fai una piccola pausa tra le riunioni rendendole più brevi per impostazione predefinita – In un momento in cui il carico della riunione è salito alle stelle e probabilmente stanno avendo molti giorni di riunione back-to-back, prendere una breve pausa tra loro potrebbe essere una buona idea. Puoi impostare tutte le riunioni in modo che finiscano presto in Outlook sul Web o Outlook per Windows, imposta gli intervalli di tempo dalle impostazioni.
  • Scopri le novità della posta in arrivo e le modifiche della tua giornata con Play My Emails in Outlook – Il triaging della posta in arrivo può richiedere del tempo durante la giornata, quindi è fantastico quando puoi ascoltare e rispondere alla tua e-mail mentre sei impegnato a fare altre cose. Consenti a Cortana di leggere i tuoi nuovi messaggi e-mail in modo da poter ascoltare a mani libere, rimanere in contatto e scoprire rapidamente se qualcuno ha apportato una modifica al tuo calendario.
  • Aggiorna gli orari delle riunioni per far sapere ai tuoi colleghi quando sei disponibile – Poiché le riunioni continuano a durare gran parte delle tue giornate, assicurati di aggiornare gli orari delle riunioni in base alla disponibilità desiderata, in questo modo i colleghi hanno le migliori informazioni sulla tua disponibilità. Puoi configurarlo nelle Impostazioni calendario in Outlook sul Web o nelle Opzioni calendario in Outlook per Windows in “Orario di lavoro”.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Exchange e Outlook? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft