Alcuni utenti, dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti cumulativi, stanno riscontrando malfunzionamenti della connettività LTE.

22 LUGLIO 2020 | Microsoft sembrerebbe aver finalmente risolto alcuni malfunzionamenti della connettività LTE e del riconoscimento facciale tramite Windows Hello con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo per le versioni precedenti di Windows 10 – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

  • Aggiorna un problema che impedisce al sistema di riconoscere la fotocamera facciale Windows Hello.
  • Aggiorna un problema che potrebbe impedire a un dispositivo Windows 10 di raggiungere Internet durante l’utilizzo di un modem LTE WWAN (wireless wide area network).

Fix problemi di rete LTE

Diversi utenti stanno segnalando l’improvvisa interruzione del funzionamento della connessione LTE sui PC dotati del modem dati. Nello specifico, i problemi sembrerebbero riguardare l’aggiornamento KB4535996 e i successivi. Al momento non è ancora disponibile un fix ufficiale, tuttavia Microsoft è già al corrente del problema che dovrebbe risolvere con un prossimo aggiornamento cumulativo.

Dopo aver installato questo aggiornamento su un dispositivo Windows 10 con un modem LTE WWAN (Wireless Wide Area Network), potrebbe non essere possibile raggiungere Internet. Tuttavia, l’indicatore di stato della connettività di rete (NCSI) nell’area di notifica potrebbe ancora indicare che si è connessi a Internet.

In attesa di una soluzione da parte di Microsoft, nel caso in cui foste affetti da questo problema, è possibile risolverlo disinstallando l’aggiornamento:

  1. Aprite le Impostazioni.
  2. Fate click su Aggiornamento e sicurezza.
  3. Fate click su Windows Update.
  4. Fate click sull’opzione Visualizza cronologia aggiornamenti.
  5. Fate click sull’opzione Disinstalla aggiornamenti.
  6. Selezionate la voce Aggiornamento per Microsoft Windows (KB4535996).
  7. Fate click sul pulsante Disinstalla.
  8. Fate click sul pulsante Sì.
  9. Fate click sul pulsante Riavvia ora.

Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia