Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 85.0.564.18 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 85.0.564.18

Questa build introduce tutte le novità di Chromium 85 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Sincronizzazione on-premise dei preferiti e delle impostazioni. Ora è possibile sincronizzare i preferiti del browser e le impostazioni tra i profili di Active Directory all’interno del proprio ambiente senza la necessità di sincronizzare il cloud.
  • Aggiornamento in modalità Internet Explorer.  Supporto dei criteri di gruppo di Microsoft Edge per il lancio di combo di siti + app senza bisogno di un prompt di conferma. Aggiunto il supporto ai criteri di gruppo che consente agli amministratori di aggiungere combo sito + app affidabili per l’avvio senza il prompt di conferma. Questo aggiunge la possibilità per gli amministratori di configurare combinazioni di protocollo/origine affidabili (come le app di Microsoft 365) per i loro utenti finali di sopprimere il prompt di conferma quando si naviga verso un URL che contiene un protocollo di app.
  • Strumento di evidenziazione PDF. Questo strumento può essere aggiunto alla barra degli strumenti per i PDF per evidenziare facilmente il testo importante.
  • È disponibile la Storage Access API. La Storage Access API consente l’accesso all’archiviazione di prima parte in un contesto di terze parti quando un utente ha fornito un intento diretto di consentire l’archiviazione che altrimenti verrebbe bloccata dalla configurazione corrente del browser. Per ulteriori informazioni, vedere Storage Access API.
  • L’invio a OneNote è disponibile per Microsoft Edge Collections. Tutti sono entusiasti di poter inviare le informazioni raccolte in Collections a OneNote, dove possono aggiungerle a un progetto più ampio e collaborare con altri! E, cosa ancora più importante, in Microsoft Edge 85, potrete inviare contenuti ai prodotti Office for Mac (Word, Excel e OneNote) sia per MSA che per Azure Active Directory.
  • Microsoft Edge DevTools supporta l’emulazione Surface Duo. Microsoft Edge DevTools può emulare il Surface Duo in modo da poter testare l’aspetto dei contenuti web su dispositivi a doppio schermo. Per attivare questo esperimento in DevTools, entrare in modalità dispositivo premendo Ctrl+Shift+M su Windows o Command+Shift+M su macOS, e poi selezionare Surface Duo dall’elenco a discesa del dispositivo.
  • Microsoft Edge DevTools consente di abbinare le scorciatoie da tastiera al codice VS. Microsoft Edge DevTools supporta la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera in DevTools in modo che corrispondano al vostro editor/IDE. In Microsoft Edge 85, stiamo aggiungendo la possibilità di abbinare le scorciatoie da tastiera di DevTools al codice VS. Questo cambiamento contribuirà ad aumentare la produttività di VS Code e DevTools.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione