Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di giugno 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di giugno 2020

  • Le novità di Microsoft Teams, videochiamate fino a 49 partecipanti e molto altro.
  • Chat e chiamate tra Skype e Microsoft Teams ora disponibili per tutti.
  • Microsoft Teams ora disponibile per gli utenti consumer su Android e iOS.
  • Multi-finestra per riunioni e chiamate – Le esperienze multi-finestra stanno arrivando per le riunioni e le chiamate dei team. Avrai la possibilità di aprire le riunioni e chiamare in finestre separate per aiutarli a ottimizzare il loro flusso di lavoro. Queste esperienze possono essere attivate direttamente in Teams per client PC e Mac.
  • Fino a 300 partecipanti per le chiamate – Il limite è stato aumentato da 250 a 300.
  • Nuova esperienza per l’avvio di riunioni di canale istantanee – I pulsanti Meet Now nei canali Teams avranno una nuova casa. Li troverai presto nell’intestazione del canale in cui puoi facilmente trovare e avviare una riunione del canale.
  • Numeri di telefono dei partecipanti PSTN mascherati per gli utenti esterni – Per i clienti con Audio Conferencing abilitato per le riunioni di Teams, i numeri di telefono dei partecipanti PSTN verranno mascherati per tutti gli utenti che hanno aderito al di fuori dell’organizzazione. Questa funzionalità sarà presto disponibile per PC, Mac, Web e client mobili.
  • Nuova impostazione della lobby della riunione: solo l’organizzatore partecipa direttamente alla riunione – Una nuova impostazione della lobby è in arrivo per le opzioni di riunione dei team. Stiamo aggiungendo “Solo io” come opzione all’impostazione “Chi può bypassare la lobby”. Una volta abilitato, solo l’organizzatore sarà in grado di partecipare direttamente alla riunione. Tutti gli altri, comprese le persone all’interno della stessa organizzazione, verranno inviati nella hall.
  • Trasferimento sicuro – Ora sarai in grado di trasferire una chiamata in modo sicuro a qualsiasi altro utente della tua organizzazione. Indica in modo sicuro che se l’utente di destinazione non risponde alla chiamata, squillerà nuovamente al trasferitore. La persona che trasferisce la chiamata deve essere un utente Teams. La persona a cui viene trasferita la chiamata deve essere un utente Teams o Skype for Business nello stesso tenant o in un tenant federato. Questo è usato comunemente da reception, amministratori, operatori e chiunque possa essere delegato per un altro utente.
  • Teams Free permette di pianificare le chiamate – Gli utenti gratuiti delle squadre possono ora pianificare riunioni e inviare inviti in anticipo! Avrai la possibilità di copiare il link della riunione da inviare o puoi inviare l’invito alla riunione tramite il tuo calendario Outlook o Google. Attualmente, non vi è alcun limite di tempo per le riunioni nella versione gratuita di Teams.
  • Traduzione di chat su richiesta mobile – La traduzione integrata dei messaggi garantisce che tutti abbiano voce e facilita la collaborazione globale. Con un semplice clic, le persone che parlano lingue diverse possono comunicare in modo fluido tra loro traducendo post in canali e chat. La traduzione della chat su richiesta è già disponibile su desktop e Web e ora sarà disponibile su iOS.
  • Notifiche prioritarie disponibili per tutti – Le notifiche prioritarie sono adesso disponibili per tutti gli utenti Microsoft Teams.
  • Class Insights – Class Insights consente agli educatori di vedere e comprendere il coinvolgimento degli studenti utilizzando l’analisi dei dati intelligente. Puoi vedere i voti e tenere traccia del coinvolgimento in riunioni, comunicazioni e compiti di tutta la classe o di un singolo studente.
  • Nuove funzionalità per i telefoni Microsoft Teams – Questo mese, siamo entusiasti di rilasciare nuove funzionalità sui telefoni Microsoft Teams, inclusa l’app People, e alza la mano per migliorare la parità con l’esperienza desktop Teams. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Nuove funzionalità per l’app di Microsoft Teams per Surface Hub – Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Nuovi controller di frontiera di sessione (SBC) certificati per l’utilizzo con Microsoft Teams Calling – Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Bose annuncia la nuova periferica per Microsoft Teams – Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Miglioramenti per il modulo PowerShell – Il modulo PowerShell è stato potenziato con diverse novità.

Non perdetevi il nostro articolo su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia