minecraft-su-hololens

Microsoft ha finalmente preso la decisione di spostare i server di Minecraft da AWS ad Azure: la transizione verrà completata entro la fine del 2020.

Anche Minecraft si sposterà su Azure

A distanza di sei anni dall’acquisto del videogioco, Microsoft si appresta a spostare i server di Minecraft da Amazon Web Services ad Azure. In particolare, si tratta dei server relativi ai Minecraft Realms, un servizio di abbonamento offerto nativamente in Minecraft che consente di avere server privati a propria disposizione. La notizia del passaggio è stata confermata dalla stessa Microsoft nella figura di Matt Booty, a capo dei Microsoft Studios. Booty, in un’intervista, ha, infatti, affermato:

Sarebbe facile per una grande azienda arrivare a questo punto e dire: ‘Ehi, vi mostreremo come si fa. Rimuoveremo il codice Java. Sposteremo il codice su C. Faremo uscire (Minecraft) dagli Amazon Web Services e lo porteremo su Azure. Ma è importante rendersi conto che le condizioni che hanno creato Minecraft, come è nato, sono probabilmente cose difficili da ricreare all’interno di una struttura più aziendale.

La transizione verrà ultimata entro la fine del 2020. Giocate a Minecraft e possedete un Realm? Ritenete giusta la mossa di Microsoft di passare a utilizzare i propri servizi nativi? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | CNBC, Neowin