L’altro gigante produttore della cola, PepsiCo, ha deciso di affidarsi ai servizi cloud di Microsoft come la sua storica rivale.

PepsiCo con Microsoft Italia

Esattamente come avvenuto con Coca-cola alcuni mesi fa, Microsoft e PepsiCo hanno stretto un accordo quinquennale per accelerare la capacità di soddisfare la crescente domanda di cibo e bevande e di guidare innovazioni attraverso le operazioni e le esperienze dei consumatori grazie a Microsoft 365 e Microsoft Teams.

PepsiCo Inc. e Microsoft Corp. hanno annunciato una partnership quinquennale che stabilisce Microsoft come fornitore cloud preferito per accelerare l’infrastruttura di PepsiCo, ERP e il consolidamento della proprietà dei dati e modernizzazione.

Come parte dell’accordo, PepsiCo distribuirà Microsoft 365 e Microsoft Teams a tutti i suoi 270.000 dipendenti in tutto il mondo. Inoltre, Microsoft Azure fornirà a PepsiCo una maggiore agilità e la capacità di ricavare nuove informazioni dalla sua tenuta di dati per alimentare innovazioni di prodotto, intimità con i clienti e obiettivi di sostenibilità.

“In qualità di leader globale nel settore degli alimenti e delle bevande convenienti, il nostro impegno per la consegna puntuale dei prodotti PepsiCo non è mai stato così importante”, ha affermato Cep PepsiCo, Seth Cohen. “Attraverso la nostra partnership con Microsoft, miriamo a migliorare le capacità di erogazione del servizio per soddisfare la crescente domanda di beni essenziali, guidando allo stesso tempo nuove innovazioni per rendere le nostre operazioni e forza lavoro più forti e più resistenti per il futuro.”

“La nostra partnership con PepsiCo applica le funzionalità di Azure e AI alla catena di approvvigionamento e al panorama retail in continua evoluzione in modi nuovi ed entusiasmanti. Migrando la tenuta globale dei dati PepsiCo e i paesaggi SAP in Azure, saremo in grado di aiutare PepsiCo a incrementare l’efficienza da agricoltore a consumatore “, ha affermato Deb Cupp, Microsoft CVP Enterprise Commercial Business. “Siamo inoltre lieti di consegnare Microsoft 365 agli associati PepsiCo in tutto il mondo nell’ambito di questa partnership. La comunicazione mobile e la collaborazione per la forza lavoro di PepsiCo saranno una delle chiavi per realizzare il valore che Microsoft offre. “

Questa partnership dovrebbe alimentare gli obiettivi operativi e i piani di innovazione aggressiva di PepsiCo sfruttando le agili capacità del cloud e offrendo a Microsoft l’opportunità di espandere le sue relazioni con un fornitore globale leader di beni confezionati per il consumatore.

Cosa ne pensate di questa nuova importante partnership? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia