Microsoft ha messo a disposizione la sua piattaforma di game-streaming per gli sviluppatori di giochi che lavorano da casa durante l’emergenza Coronavirus.

xCloud per sviluppare giochi

Ancor prima del lancio al pubblico di xCloud, Microsoft sta utilizzando la piattaforma per aiutare lo sviluppo di giochi a distanza da parte delle software-house. In altre parole gli sviluppatori potranno accedere al loro kit di sviluppo Xbox direttamente da casa collegandosi tramite xCloud con prestazioni fino a 60 FPS e latenze bassissime. Nello specifico, si parla di partner del calibro di Eidos-Montréal, Infinity Ward, Ninja Theory, Playground Games, Rare, Turn 10 Studios e Undead Labs​.

xCloud offrirà l’opportunità ai team di sviluppo e anche ai team di controllo qualità interni ed esterni di mettere le mani sulle nostre ultime build di gioco da qualsiasi luogo dopo pochi minuti dal loro rilascio. Consentendo ai team di connettersi in remoto ai loro sviluppatori e sfruttare la rete LAN ad alta larghezza di banda dalle nostre diverse sedi, xCloud aggiungerà anche un altro livello di sicurezza, poiché i contenuti creati rimarranno sulla nostra rete aziendale.

Una soluzione che si adatta perfettamente al concetto di smart-woring e accesso da remoto, che in questo caso abbraccia perfettamente anche quello del gaming grazie alle nuove tecnologie. Che ne pensate di xCloud? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft