Leak tastiera Microsoft con tasto emoji dedicato

Non solo un tasto Office dedicato, Microsoft starebbe pensando all’introduzione di un tasto dedicato per le emoji sulle prossime tastiere Surface.

Tasto emoji sulle prossime tastiere Microsoft

In maniera simile alla tastiera con il tasto Office dedicato, Microsoft sta pensando di lanciare una nuova tastiera con un tasto dedicato alle emoji. In particolare, il tasto – che va a sostituire il secondo pulsante Windows – utilizza la stessa nuova icona che abbiamo visto introdotta nel nuovo pannello emoji con GIF in arrivo in Windows 10 e Windows 10X. Si presume, quindi, che la singola pressione di quel tasto vada a richiamare il pannello emoji – che è attualmente accessibile in Windows 10 tramite la combinazione di tasti Win + . (punto). Questa particolare tastiera usa un design molto pulito e minimalista e potrebbe, quindi, essere venduta sotto il marchio Surface.

Un’altra interessante chicca di questa tastiera è il tastierino numerico separato dal corpoche sia venduto separatamente?

Siete curiosi di vedere lanciata questa tastiera con tasto emoji? Lo utilizzereste nel contesto d’uso quotidiano del PC o la ritenete un’aggiunta inutile? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat