Microsoft ha rilasciato la patch di sicurezza straordinaria KB4578013 che contiene le correzioni per due vulnerabilità gravi di Windows 8.1.

Patch straordinaria per Windows 8.1

Microsoft è appena corsa ai ripari da un nuovo exploit tappando una falla con una patch straordinaria rilasciata nelle scorse ore per Windows 8.1, Windows RT 8.1 e Windows Server 2012. La falla di sicurezza riguarda l’acquisizione di privilegi più elevati in Windows Remote Access.

Esiste una vulnerabilità legata all’acquisizione di privilegi più elevati quando Accesso remoto Windows gestisce la memoria in modo improprio.

Per sfruttare questa vulnerabilità, un utente malintenzionato dovrebbe prima ottenere l’esecuzione sul sistema vittima. Un utente malintenzionato potrebbe quindi eseguire un’applicazione appositamente predisposta per elevare i privilegi.

L’aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità correggendo il modo in cui Windows Remote Access gestisce la memoria.

Per chi non avesse aggiornato o utilizzasse una vecchia versione, è possibile scaricare e installare manualmente la patch a questo indirizzo.

Utilizzate ancora Windows 8.1? Siete preoccupati per la sicurezza? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Bleepingcomputer