Halo Infinite wallpaper

Halo Infinite, la più grande esclusiva di Microsoft per la prossima generazione di console, potrebbe non essere lanciata su Xbox One, lo sarà solo sulla nuova Xbox Series X.

26 AGOSTO 2020 | 343 Industries, tramite il Community Manager John Junyszek, ha smentito i rumor sull’eventualità che Halo abbandoni l’attuale generazione di Xbox One in favore di Xbox Series X. Rimane da capire quando verrà rilasciato il gioco nuovamente confermato nel 2021 dopo essere stato posticipato, ma ancora senza una data precisa di lancio.

 

Halo Infinite abbandona Xbox One?

Microsoft e 343 Studios stanno considerando l’abbandono della versione di Halo Infinite per Xbox One o un lancio posticipato al 2022. L’incredibile rumor fornisce maggiori informazioni sul perché di questa scelta: la versione di Halo Infinite che è in test su Xbox One S non riuscirebbe nemmeno a raggiungere la risoluzione Full HD e soffrirebbe di diversi problemi nel caricamento degli asset di gioco. Sin dall’inizio, la versione per Xbox One di Halo Infinite sarebbe stata una versione downscalata se confrontata con quella pensata per Xbox Series X, la console di prossima generazione in arrivo a novembre – tuttavia, i numerosi problemi prestazionali che 343 Studios sta riscontrando potrebbero portare alla scelta di abbandonare un rilascio sulla vecchia generazione, anche per preservare il nome di questo importante franchise. Al momento, comunque, Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo; Halo Infinite arriverà nel 2021 su PC, Xbox Series X e Xbox One stando alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale.
Halo Infinite sarebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio di Xbox Series X e tra i più aspettati dai fan, ma è stato già posticipato al 2021 per garantire un livello di qualità maggiore.

Riterreste giusta la scelta di Microsoft di eliminare completamente il lancio di Halo Infinite su Xbox One, specialmente dopo l’averlo annunciato come titolo disponibile su entrambe le generazioni di console? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2