Microsoft ha lanciato ufficialmente la possibilità di utilizzare le app Android del proprio smartphone Samsung Galaxy su Windows 10.

16 SETTEMBRE 2020 | Microsoft ha comunicato che la nuova funzione App di Il tuo telefono è ora disponibile per tutti gli utenti con uno smartphone compatibile.

 

App Android su Windows 10 disponibile per tutti

Appena dopo poche settimane dall’annuncio ufficiale, Microsoft ha comunicato che la funzione App di Il tuo Telefono, che permette di utilizzare le app installate nel proprio smartphone dal PC con Windows 10, è ora in corso di rilascio anche sulla versione stabile del sistema operativo. Un nuovo aggiornamento pubblico dell’applicazione Il tuo telefono è in fase di rilascio e introduce per tutti i possessori di smartphone Samsung Galaxy la sezione App.

Siamo lieti di annunciare che la funzionalità delle app Il tuo telefono, evidenziata durante l’evento Samsung Unpacked del 5 agosto, è ora disponibile per il pubblico in generale. Come promemoria, la funzionalità delle app Il tuo telefono ti consente di accedere immediatamente alle app mobili del tuo telefono Android direttamente dal tuo PC Windows 10. Puoi comodamente appuntare le tue app mobili preferite sulla Barra delle applicazioni o sul menu Start sul tuo PC per un accesso facile e veloce. Quando avvii un’app, questa si apre in una finestra separata all’esterno dell’app Il tuo telefono, che ti consente di svolgere più compiti. Quindi, sia che tu debba rispondere rapidamente a una conversazione, rispondere ai tuoi post sui social o ordinare cibo, puoi farlo velocemente utilizzando l’ampio schermo del PC, la tastiera, il mouse, la penna e il touch-screen insieme alle altre app per PC!

[video] Anteprima funzionamento app di Android su Windows con Your Phone

Come utilizzare le app Android su Windows 10

L’app Il tuo telefono (Your Phone) ha una nuova voce App, che permette di utilizzare le proprie app direttamente dal PC lasciando il telefono in tasca grazie alla connessione Bluetooth tra computer e smartphone Android. In questa prima versione è possibile aprire un’app in una finestra separata per volta e pinnare le app del telefono sulla Taskbar del vostro desktop o nel menu Start. Avviando l’app Il tuo telefono visualizzerete la nuova sezione. Vi basterà concedere le autorizzazioni all’app per iniziare a utilizzare la nuova funzionalità.

Requisiti necessari per poter chiamare dal PC con il proprio smartphone

  • PC con Windows 10, aggiornamento di ottobre 2018 o successivo. Tuttavia, consigliamo sempre di eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di Windows 10.
  • App Il tuo telefono (1.20071.88) e Collegamento a Windows (2.0).
  • Disponibile su alcuni telefoni Android che eseguono Android 9.0 o versioni successive con il collegamento all’integrazione di Windows. Controlla l’elenco dei telefoni supportati qui.
  • Il telefono e il PC devono essere sulla stessa rete Wi-Fi.

Trovate utile la possibilità di utilizzare le app dello smartphone dal vostro PC? Utilizzerete questa funzionalità? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia

Il tuo telefono | Scarica per Windows 10
Complemento a Windows | Scarica per Android