Microsoft 365

Apple rilascia oggi iOS 14 e iPadOS 14 e Microsoft non si fa trovare impreparata: le principali app dell’azienda sono già pronte per la nuova versione dei sistemi operativi di Apple.

17 SETTEMBRE 2020 | L’aggiornamento iOS 14 è ora disponibile per tutti con la possibilità di impostare le applicazioni di terze parti come predefinite e aggiungere i nuovi widget.

Microsoft 365 pronto per iOS 14 e iPadOS 14

La principale novità di iOS 14 e iPadOS 14 è la possibilità di impostare alcune applicazioni di terze parti come predefinite, per esempio il client e-mail e il browser. Microsoft approfitta sin da subito di questa possibilità: Edge può essere ora impostato come browser di default e lo stesso si può dire per Outlook, che può essere l’opzione predefinita per la scrittura e l’invio di messaggi di posta elettronica. Inoltre, con i nuovi widget per la schermata home dei dispositivi Apple, potrete tenere sotto controllo il calendario di Outlook con un widget dedicato di diverse dimensioni. Anche OneDrive ha un nuovo widget, che mostra ogni giorno le foto scattate In questo giorno o le più recenti foto caricate sul cloud.

Con watchOS 7 l’applicazione di Outlook per lo smartwatch di Apple diventa ancora più completa, con maggiori informazioni visualizzate riguardo gli eventi del calendario e il numero di messaggi non letti nella casella Evidenziata della posta elettronica. iPadOS 14 permette a Microsoft di introdurre il supporto alla Apple Pencil in Outlook: scrivendo un messaggio “a mano”, verrà automaticamente tradotto in testo digitale; è anche possibile disegnare illustrazioni o diagrammi da aggiungere alle e-mail. Infine, quando sono aperte due applicazioni in multitasking su iPad, viene reso possibile il drag & drop di file e foto in Outlook.

Novità in arrivo nei prossimi mesi

Durante i mesi autunnali, OneDrive sarà in grado di modificare offline i file di Office scaricati in precedenza, aprendoli nell’applicazione dedicata (Word, Excel o PowerPoint). Durante questo mese, inoltre, OneDrive introdurrà una nuova esperienza per la pagina principale che visualizzerà i file più recenti, le cartelle condivise e i file offline scaricati. Non mancheranno aggiornamenti per OneDrive su macOS: con l’aggiornamento a Big Sur, OneDrive per i PC Apple supporterà la ridenominazione automatica dei file e delle cartelle che contengono caratteri non supportati o errori.

Potete scaricare le app Outlook, OneDrive ed Edge per iOS e iPadOS dai link in fondo all’articolo. Siete contenti di vedere Microsoft supportare le app della suite 365 sugli altri sistemi operativi? Imposterete Edge e Outlook come app predefinite sui vostri dispositivi iOS e iPadOS? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Edge | Scarica per iOS e iPadOS
Outlook | Scarica per iOS e iPadOS
OneDrive | Scarica per iOS e iPadOS