Ricerca vocale in Bing

Bing sul desktop è stato aggiornato con una nuova e utile funzionalità: ora è possibile parlare al motore di ricerca.

Ricerca vocale su Bing desktop

Microsoft ha introdotto una nuova e utile funzionalità in Bing sul desktop: la ricerca vocale. Da oggi, infatti, è possibile cercare sul web tramite il motore di ricerca di Microsoft sfruttando la propria voce. La ricerca vocale è accessibile cliccando sull’icona del microfono all’interno della barra di ricerca sulla pagina principale di Bing. La ricerca vocale va ad aggiungersi alle altre opzioni di ricerca tramite immagine e la ricerca sfruttando la tastiera su schermo. La prima volta, Bing chiederà l’accesso al microfono del vostro PC per poter sfruttare questa funzionalità che, per completezza lo specifichiamo, è sin da subito disponibile anche qui in Italia. Potete dare uno sguardo alla ricerca vocale di Bing in funzione tramite la GIF che segue.

Ricerca vocale in Bing sul desktop WindowsBlogItalia

Nelle impostazioni del motore di ricerca sono disponibili due voci relative a questa nuova feature: è possibile scegliere se farsi leggere i risultati della ricerca ad alta voce (opzione abilitata per impostazione predefinita) e se fornire il consenso a Microsoft per l’utilizzo anonimo dei dati audio (disabilitata per impostazione predefinita).

Impostazioni di ricerca vocale in Bing sul desktop

Potete provare subito la ricerca vocale di Bing cliccando sul link in fondo all’articolo. L’applicazione mobile per Android e iOS del famoso motore di ricerca, invece, ha questa funzionalità già da tempo – vi lasciamo i link per il download dell’app di Bing per Android e iOS, sempre in fondo all’articolo.

Ritenete la ricerca vocale un’aggiunta utile a Bing? Quali altre funzionalità vorreste vedere integrate nel motore di ricerca di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Bing

Bing | Visita il sito desktop
Scarica l’app di Bing | Android, iOS