23 Xbox Game Studios

Microsoft non si fermerà con l’acquisizione di ZeniMax Media: l’azienda è pronta a sborsare ancora per acquistare altre aziende produttrici di videogiochi.

23 studios non bastano, Microsoft pronta a continuare lo shopping

Nonostante gli Xbox Game Studios includano ormai ben 23 software-house che producono videogiochi per Xbox e PC, Microsoft non si accontenta. In un’intervista, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha affermato che l’azienda valuterà l’acquisto di altre compagnie sviluppatrici di videogiochi, nonostante abbia appena sborsato ben 7,5 miliardi di Dollari americani per acquistare ZeniMax Media, che include Bethesda. Nadella, infatti, ha affermato, quasi a volersi giustificare:

Non puoi svegliarti un giorno e dire “Voglio costruire un’azienda produttrice di videogiochi”. L’idea di avere tanti contenuti ci permette di raggiungere community più ampie.

Anche Phil Spencer, a capo della divisione Gaming e intrattenimento di Microsoft, è intervenuto sull’argomento:

Il contenuto sempre più ampio che offriamo è solo uno degli incredibili ingredienti della nostra piattaforma, su cui continuiamo a investire. Questo [l’acquisto di ZeniMax Media] raddoppia le dimensioni della nostra organizzazione creativa.

Quali altri studios pensate che Microsoft acquisterà per ampliare la gamma di titoli esclusivi per Xbox e PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2
Fonte immagine | Reddit