In un nuovo video, Microsoft – nella figura di Jamire, che lavora nel Microsoft Store – spiega ed espone le interessanti feature di Duo, il primo smartphone Android con doppio schermo dell’azienda.

15 SETTEMBRE 2020 | In un nuovo video, gli ingegneri Microsoft ci mostrano nel dettaglio le caratteristiche hardware e l’esperienza d’uso del software a bordo di Surface Duo.

2 SETTEMBRE 2020 | Sono trapelati in rete altri sette interessanti video how-to, da parte dell’operatore americano At&t, nei quali vengono illustrate nel dettaglio altre caratteristiche di Surface Duo come la fotocamera, il lettore d’impronte e altre ancora.

30 AGOSTO 2020 | Microsoft, sul canale YouTube dedicato ai Surface, ha iniziato a pubblicare una serie di brevi video che espongono le grandi potenzialità di Surface Duo. I brevi video tutorial si intitolano “How to do one better” e sono visibili in una comoda playlist creata da Microsoft che vi linkiamo qui sotto.

Demo di Microsoft Surface Duo

Surface Duo è ormai ufficiale e arriverà nelle mani degli utenti (solo statunitensi, per ora) a partire dal 10 settembre 2020. Nel frattempo, Microsoft sta rilasciando sempre più informazioni sul dispositivo e sul suo sistema operativo – una versione leggermente modificata di Android 10. Nel video in apertura di questo articolo vengono evidenziati i punti di forza dell’esperienza d’uso di questo device. Per esempio, il video mostra la possibilità di unire due app in un gruppo e lanciarle assieme su entrambi gli schermi e le diverse posture in cui è possibile utilizzare Surface Duo.

Ritenete interessanti le aggiunte di Microsoft ad Android per personalizzare l’esperienza d’uso di Surface Duo? Quali funzionalità mancano ancora per rendere Duo un dispositivo completo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser