Microsoft è pronta ad annunciare data di uscita e prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S. A breve sarà annunciata una conferenza stampa dove saranno svelati gli ultimi dettagli; molte informazioni sono già trapelate sul web.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha appena confermato la data di lancio il 10 novembre e ha preannunciato anche alcune delle specifiche tecniche della Xbox più piccola di sempre. Xbox Series X sarà senza disco, avrà un SSD da 512 GB, una risoluzione massima di 1440p a 120 FPS in grado di fare upscale dei giochi in 4K, con supporto per Ray Tracing, Variable Rate Shading e Variable Refresh Rate.

AGGIORNAMENTO 1 | Microsoft ha prontamente confermato le indiscrezioni annunciando l’arrivo della nuova Xbox Series S a 299 €.

Microsoft ha preannunciato anche alcune delle specifiche tecniche della Xbox più piccola di sempre. Xbox Series X sarà senza disco, avrà un SSD da 512 GB, una risoluzione massima di 1440p a 120 FPS in grado di fare upscale dei giochi in 4K, con supporto per Ray Tracing, Variable Rate Shading e Variable Refresh Rate.

Xbox Series X a 499$ e Xbox Series S a 299$ dal 10 novembre 2020

Microsoft ha intenzione di annunciare due console per aggredire il mercato in due fasce di prezzo. Xbox Series X arriverà sul mercato a 499 $, mentre Xbox Series X arriverà sul mercato a 299 $. Negli Stati Uniti sarà possibile acquistare le due console con un finanziamento: la prima a 35 $/mese e la seconda a 25 $/mese. Entrambe arriveranno sul mercato il 10 novembre 2020.
Xbox Series S è decisamente più piccola rispetto a Xbox Series X. Secondo i rumor sarà circa 4TF RDNA2 e supporterà monitor fino a 1080p. Dovrebbe godere di tutte le funzionalità della nuova generazione come la ripresa rapida di più giochi e il ray tracing.

Non perdetevi anche l’articolo dedicato con tutti i rumor trapelati nelle ultime settimane. I prezzi delle nuove console sono in linea con le precedenti versioni. Sarà interessante vedere la risposta di Sony con PlayStation 5. Siete soddisfatti dei prezzi e della data di rilascio delle nuove console? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2