Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19042.508 ai Windows Insider, il decimo grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. 20H2 sarà rilasciato pubblicamente per PC e tablet nella seconda metà del 2020.

18 SETTEMBRE 2020 | Microsoft ha rilasciato la build 19042.508 di 20H2 anche sul canale Realease Preview. La build di October 2020 Update verrà offerta per ora soltanto a chi cerca manualmente gli aggiornamenti su Windows Update. Maggiori informazioni su October 2020 Update sono disponibili in quest’altro articolo.

NOTA | Disponibile sul canale Beta (Lento).

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19042.508

  • Nessuna novità degna di nota.

Problemi risolti

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input,ad esempio mouse, tastiera o penna.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue operazioni di base.
  • Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano prodotti Microsoft Office.
  • Risolve un problema con una possibile elevazione dei privilegi in windowmanagement.dll.
  • Risolve un problema di vulnerabilità della protezione con i proxy utente e i server Intranet basati su HTTP. Dopo aver installato questo aggiornamento, i server Intranet basati su HTTP non possono utilizzare un proxy utente per impostazione predefinita per rilevare gli aggiornamenti. Le scansioni che utilizzano questi server avranno esito negativo se i client non dispongono di un proxy di sistema configurato. Se è necessario sfruttare un proxy utente, è necessario configurare il comportamento utilizzando il criterio di Windows Update “Consenti proxy utente da utilizzare come fallback se il rilevamento tramite proxy di sistema non riesce”.
  • Aggiornamenti della sicurezza per La piattaforma e i framework delle app Windows, Componente grafica Microsoft, Input e composizione di Windows, Windows Media, Windows Shell, Infrastruttura cloud di Windows, Nozioni fondamentali su Windows, Gestione windows, Kernel di Windows, virtualizzazione Windows, archiviazione e file system di Windows, Motore di script Microsoft e Motore di database Microsoft JET.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.