Microsoft Edge hero wallpaper

Microsoft ha iniziato a lavorare a una funzionalità di avvio più rapido per il suo browser, Edge. Ecco come abilitarla sin da subito.

Abilitare l’avvio rapido di Edge

Microsoft continua a introdurre nuove funzionalità per migliorare il suo browser, Edgeormai disponibile anche su Linux. L’ultima novità introdotta si chiama Startup Boost (Potenziamento all’avvio in italiano) e si tratta di una funzionalità che andrà a velocizzare l’avvio del browser. In particolare, grazie a questa funzionalità vengono avviati una serie di processi in background all’accensione del PC, con una bassa priorità, in maniera tale da permettere un’apertura più veloce di Edge quando necessario. Attualmente la funzionalità Potenziamento all’avvio è in fase di test con gli Insider e sarà rilasciata con la build 88 di Edge. Per impostazione predefinita è un’opzione disattivata, ma potete attivarla già da ora in pochi semplici mosse:

  1. Aprite Microsoft Edge Canary – assicuratevi di essere sull’ultima versione disponibile.
  2. Cliccate sul menu ellissi (…) in alto a destra, quindi selezionate Impostazioni.
  3. Recatevi in Sistema e abilitate la spunta alla voce Potenziamento all’avvio.

Startup Boost è una funzionalità di Edge disponibile al momento soltanto sui dispositivi che eseguono Windows – Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, ma Microsoft potrebbe rimuovere la disponibilità di questa funzione dai dispositivi che potrebbero riscontrare problemi. Attiverete la funzione Potenziamento all’avvio di Edge? Ritenete che Edge sia lento nell’apertura, se confrontato con altri browser? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione Canary