Microsoft Edge hero wallpaper

Microsoft sta lavorando per implementare una nuova barra di scorrimento per le schede di Edge: ecco come abilitarla subito.

Schede a scorrimento in Microsoft Edge

Gli sviluppatori di Chromium hanno abilitato una nuova funzione che permette di scorrere orizzontalmente le schede del browser quando queste sono in numero troppo elevato perché vengano mostrate tutte. La funzione non è ancora abilitata di default in Edge, ma con una rapida procedura è possibile attivarla sul canale Canary – ecco i passaggi da seguire:

  1. Cercate Microsoft Edge Canary nella Ricerca Windows e cliccate su Apri percorso file.
  2. Fate click con il tasto destro sull’icona di Microsoft Edge Canary nella finestra di Esplora file e cliccate su Crea collegamento.
  3. Fate click con il tasto destro sul nuovo collegamento appena creato e selezionate Proprietà dal menu contestuale.
  4. Modificate il percorso Destinazione aggiungendo alla fine la seguente stringa di testo, lasciando uno spazio dopo ms edge.exe:

    –enable-features=ScrollableTabStrip

  5. L’intero percorso Destinazione dovrà avere, quindi, questo aspetto:

    “C:\Users\username\AppData\Local\Microsoft\Edge SxS\Application\msedge.exe” –enable-features=ScrollableTabStrip

A questo punto, quando avvierete il browser da questo nuovo collegamento, lo scorrimento orizzontale delle schede sarà attivo in Microsoft Edge. È probabile che Microsoft abiliterà in maniera nativa questa funzionalità nel corso dei prossimi giorni. Potete dare uno sguardo allo scrolling orizzontale delle schede in Microsoft Edge nella GIF che segue.

Utilizzate già il nuovo Microsoft Edge come browser predefinito per tutti i giorni? Quali funzionalità sentite che manchino a questo browser? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit