Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di ottobre 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di ottobre 2020

  • Riunioni e chiamate in tempo reale con l’attribuzione del relatore – Microsoft Teams ha aggiunto l’attribuzione del relatore ai sottotitoli in tempo reale, in modo da poter vedere chi sta parlando insieme a ciò che viene detto, rendendo le riunioni più inclusive e più facili da seguire. 
  • Metti in evidenza un singolo partecipante video per tutti i partecipanti a una riunione di Teams – I relatori possono ora aggiungere un singolo feed video che tutti i partecipanti possono vedere durante una riunione di Teams. Una volta appuntato, l’individuo identificato come relatore sarà il video principale mostrato a tutti i partecipanti. Questo vale per PC, Mac, dispositivi mobili (solo visualizzazione) e Microsoft Teams Rooms su Windows – per saperne di più. 
  • Impedisci ai partecipanti di riattivare l’audio nelle riunioni di Teams Meetings – Gli organizzatori e i relatori possono ora impedire ai partecipanti di riattivare l’audio durante la riunione e consentire a partecipanti specifici di riattivare l’audio quando alzano la mano. Questo può essere utile per conferenze stampa e scenari di classe in cui vuoi avere il controllo di chi sta parlando – per saperne di più.

 

  • Produzione avanzata per riunioni di team – Trasforma la tua riunione dei team in un palcoscenico virtuale con una nuova opzione di produzione avanzata per le trasmissioni. Il supporto NDI (Network Device Interface) per Teams consente ai produttori di eventi di convertire il video di ogni partecipante in una sorgente video discreta che può essere utilizzata nello strumento di produzione di streaming video di tua scelta. Questa funzionalità ti consente di utilizzare le riunioni di Teams in nuovi modi, incluso portare gli altoparlanti in modalità Together o visualizzazioni personalizzate, per fornire trasmissioni professionali fino al punto finale di tua scelta e raggiungere il pubblico ovunque si trovi.
  • Modalità di sola lettura di Microsoft Whiteboard – La modalità di sola lettura di Microsoft Whiteboard è disponibile in Teams consentendo una maggiore flessibilità per presentare la lavagna digitale in modalità di sola lettura o per consentire ad altri di modificare e collaborare quando viene concesso l’accesso.

  • Le registrazioni di riunioni e chiamate archiviate in OneDrive e SharePoint – Teams possono ora essere archiviate in OneDrive for Business o in SharePoint, offrendo la possibilità di condividere le registrazioni con ospiti o utenti esterni, accedere più velocemente alle registrazioni delle riunioni e gestire le registrazioni con sicurezza e controlli di conformità disponibili per altri tipi di file in Microsoft 365. Teams Gli amministratori possono selezionare la posizione di archiviazione delle registrazioni aggiornando i criteri tramite PowerShell – per saperne di più.

  • Funzionalità aggiornata per il download dei rapporti sui partecipanti nelle riunioni di Teams – Gli organizzatori delle riunioni, in particolare gli insegnanti e gli organizzatori di eventi, spesso devono sapere chi si è unito e quante persone hanno partecipato alle riunioni di Teams. Ora puoi facilmente scaricare un rapporto sui partecipanti dopo la riunione all’interno della chat della riunione. Abbiamo anche aggiunto nuovi dati al report che ti consentono di gestire meglio la tua presenza – per saperne di più.

 

  • Modifiche ai criteri video IP in entrata (nuovi criteri audio e video) – Stiamo aggiornando i nostri criteri di riunione per consentire agli amministratori IT un maggiore controllo sulla modalità di gestione del video nelle riunioni di Teams. La politica corrente può essere impostata solo per impedire il video in uscita. Abbiamo esteso il criterio Consenti video IP per impedire il video in uscita e in entrata secondo necessità. Gli amministratori tenant possono utilizzare questo criterio per gestire la larghezza di banda – per saperne di più.

 

  • App ARM64 Native Teams – Scatena tutta la potenza di Microsoft Teams sui tuoi dispositivi ARM preferiti con il nuovo client ARM64 Teams nativo ora disponibile a livello generale. Resta connesso e organizzato mentre godi di prestazioni, affidabilità e durata della batteria migliorate in dispositivi come Surface Pro X.

 

  • Le nuove funzionalità in arrivo in Microsoft Teams Rooms – Le funzionalità che iniziano a essere distribuite in Microsoft Teams Rooms su Windows includono:
    Supporto Spotlight: Microsoft Teams Rooms ora supporta la funzionalità Spotlight nelle riunioni di Teams, che consente agli organizzatori o ai relatori di riunioni di selezionare un feed video come riflettori per tutti i partecipanti. Una volta selezionato, l’individuo identificato come sotto i riflettori sarà il video principale mostrato a tutti i partecipanti, il che è ottimo per assicurarsi che tutti si concentrino, ad esempio, sul presentatore.
    Disattivazione definitiva: questa funzione consente all’organizzatore di una riunione di disabilitare i controlli del microfono per tutti i partecipanti alla riunione. Questa funzione può essere utile per scenari come l’apprendimento a distanza o le riunioni del consiglio di amministrazione in cui gli organizzatori desiderano un livello più elevato di controllo su chi può riattivare il microfono e quando. Teams Rooms supporta questa impostazione e si unisce con l’audio disattivato e il microfono disattivato a meno che non venga concessa l’autorizzazione.

 

  • Soluzione Dell Meeting Space per una collaborazione in loco e remota senza interruzioni – La più recente soluzione Meeting Space di Dell per Microsoft Teams Rooms offre un ecosistema completo di collaborazione di gruppo che include OptiPlex 7080 Micro che esegue l’esperienza Teams Rooms su Windows, monitor Dell Large Format, più Logitech Tap e ConferenceCams. Con il rilevamento di prossimità e la partecipazione one-touch, è possibile avviare una riunione proiettando istantaneamente il contenuto nella stanza e ai partecipanti virtuali.

 

  • EPOS annuncia due nuove cuffie certificate per Microsoft Teams – L’ IMPACT MB Pro 1 UC ML e 2 UC ML hanno superato i rigorosi test di affidabilità richiesti per essere certificati per Microsoft Teams. Ora puoi sperimentare strumenti audio di fascia alta che offrono un comfort ottimale, una facile gestione delle chiamate e un suono ricco e naturale, il tutto mentre tecnologie affidabili e intelligenti filtrano i rumori indesiderati, migliorano l’audio e aumentano l’efficienza.

 

  • Post appuntati – Mantieni le informazioni importanti facilmente accessibili e al primo posto con Microsoft Teams. Puoi appuntare qualsiasi messaggio in un canale e apparirà nel riquadro delle informazioni del canale per tutti i membri del canale.

 

  • Nuovo stato di presenza offline – Fai sapere agli altri quando non sei disponibile in Microsoft Teams. È ora possibile modificare la presenza in “Offline”. Ciò ti consente di avere pieno accesso a Teams mentre segnali ai colleghi che non sei disponibile.

 

  • Verifica – in base alla lingua Comunicare utilizzando più lingue in Microsoft Teams. Se si scrivono messaggi diversi in lingue diverse, ora viene visualizzato il controllo ortografico relativo alla lingua che si usa quando si digita un messaggio nell’app desktop Teams.

 

  • Modelli per la creazione di un nuovo team – Quando si crea un nuovo team, è ora possibile scegliere tra una varietà di modelli personalizzabili, tra cui la gestione degli eventi, la risposta alle crisi, nonché modelli specifici del settore come il reparto ospedaliero e la filiale della banca. Microsoft pubblica una serie di modelli originali e, in qualità di professionista IT, puoi anche creare nuovi modelli personalizzati per la tua organizzazione, consentendoti di standardizzare le strutture del team, far emergere app rilevanti e scalare le best practice.

 

  • Nuova esperienza di condivisione di file – I membri del team condividono e lavorano insieme sui contenuti da un’unica fonte di verità, senza problemi con Microsoft Teams. È ora possibile creare un collegamento condivisibile per qualsiasi file archiviato in Teams e impostare direttamente le autorizzazioni appropriate. Inoltre, puoi anche impostare le autorizzazioni per i file archiviati in SharePoint o OneDrive durante la composizione di una chat privata o l’avvio di una conversazione sul canale – per saperne di più.

 

  • App pagine di SharePoint aggiornata – L’utilizzo delle pagine di SharePoint è un ottimo modo per consolidare e condividere i contenuti nel giusto contesto utilizzando immagini, documenti Excel, Word e PowerPoint, video, collegamenti, feed di Twitter e altro ancora, tutto sulla stessa pagina. E ora puoi aggiungere più facilmente le tue pagine come schede in Microsoft Teams – per saperne di più.

 

  • Impostazioni di notifica globali nuove e semplificate – Come utente ora puoi configurare e personalizzare le impostazioni di notifica tramite una sezione delle impostazioni di notifica di nuova concezione. Questa nuova esperienza rende più facile trovare le notifiche esatte che desideri in modo da poter tenere traccia delle attività che ti interessano. Per accedere, vai alla tua immagine del profilo > Impostazioni > Notifiche. Abbiamo anche aggiunto una nuova impostazione che ti consente di disattivare le anteprime dei messaggi nelle notifiche di chat se desideri maggiore privacy.

 

  • Anonymous Classificazione e valutazione nei Compiti – Affronta i pregiudizi inconsci e persino il campo di gioco in classe con la valutazione anonima. Quando è abilitato nella visualizzazione dei dettagli del compito, i nomi degli studenti vengono resi anonimi e gli avatar vengono temporaneamente rimossi, presentando un elenco casuale di studenti. Ciò consente a te come educatore di rivedere il lavoro con identità nascoste, senza dover mescolare la carta.

 

  • Visualizza i compiti in tutte le classi – Essere in grado di vedere cosa sta per succedere, che tu sia un educatore o uno studente, è fondamentale per gestire la tua settimana, mese o anno. Ora sia gli insegnanti che gli studenti possono nuovamente visualizzare i compiti imminenti e consegnati per classe o visualizzarli in tutti i corsi. Basta visitare Compiti nella barra dell’app sul lato sinistro di Teams per visualizzare i compiti in tutte le classi. Gli studenti possono anche filtrare per categoria, vedere la data di scadenza e il valore assegnato del compito e altro ancora.

 

  • In prima linea Controlli di accesso fuori turno – Con i controlli di accesso fuori turno, gli amministratori IT possono ora configurare Teams per avvisarti quando accedi all’app sul tuo dispositivo personale al di fuori dell’orario di lavoro. La funzione ti chiede di accettare che non verrai pagato per il tempo speso in Teams per assicurarti di non lavorare involontariamente mentre non sei a turno e aiuta il tuo datore di lavoro a rispettare le normative sul lavoro. La funzione non richiede l’utilizzo attivo dell’app Turni, ma richiede la configurazione dei turni e la pianificazione dei dati all’interno dell’app; aggiunto in modo nativo con l’importazione di Excel o includendo connettori API di gestione della forza lavoro come Kronos, BlueYonder e altri – per saperne di più.

 

Queste funzionalità attualmente disponibili per i clienti commerciali di Microsoft in ambienti cloud multi-tenant sono ora disponibili per i nostri clienti in US Government Community Cloud (GCC), US Government Community Cloud High (GCC-High) e / o Stati Uniti Dipartimento della Difesa (DoD).

  • Notifiche prioritarie – Condividi messaggi urgenti e informazioni sensibili al fattore tempo in modo più efficace con Teams. Le notifiche prioritarie avvisano un destinatario di un messaggio urgente sui propri dispositivi mobili e desktop finché non viene ricevuta una risposta, ogni due minuti per un massimo di 20 minuti. Gli amministratori IT possono gestire questa funzionalità come parte dei criteri di messaggistica in Teams. Le notifiche prioritarie sono ora disponibili in GCC, GCC High e DoD – per saperne di più.

 

  • Conferme di lettura – Ora disponibili in GCC, le conferme di lettura nelle chat private consentono ai mittenti di sapere che un messaggio è stato letto dai destinatari. Gli amministratori IT possono configurare i criteri di messaggistica dall’interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams per abilitare o disabilitare questa funzionalità per gli utenti – per saperne di più.

 

  • Aggiornamenti del visualizzatore file – Il visualizzatore di file di Teams viene aggiornato per i cloud Gov da legacy a OneUp per i tipi di file non Office e ad app unificata per i tipi di file di Office (Word, PowerPoint ed Excel).

 

  • Modalità Together – La modalità Together, ora disponibile in GCC, utilizza la tecnologia di segmentazione AI nelle riunioni per collocare digitalmente i partecipanti in uno sfondo condiviso, facendoti sentire come se fossi seduto nella stessa stanza con tutti gli altri.

 

  • Visualizzazione Galleria grande (anteprima) – Galleria grande offre un nuovo modo per visualizzare video fino a 49 partecipanti contemporaneamente su una singola schermata (7×7). Questa funzionalità è stata implementata nella produzione con la nuova esperienza multi-finestra. Per sfruttare questa nuova visualizzazione, gli utenti dovranno attivare la nuova esperienza di riunione multi-finestra. Large Gallery è ora disponibile in GCC.

 

  • Metti in evidenza un singolo partecipante video per tutti i partecipanti a una riunione di Teams
    Stiamo offrendo ai relatori la possibilità di bloccare un singolo feed video che tutti i partecipanti potranno vedere durante una riunione di Teams. Una volta selezionato, il soggetto identificato come protagonista sarà il video principale mostrato a tutti i partecipanti. Questo vale per PC, Mac, dispositivi mobili e sistemi di sala Microsoft Teams. La funzione Spotlight è ora disponibile sia in GCC che in GCC High.

 

  • Miglioramenti alle note sulla riunione – Le note sulla riunione ora supportano 100 utenti per impostazione predefinita. Inoltre, se qualcuno si unisce alla riunione dopo che è stata pianificata e non ha accesso alle note, ora può richiedere l’accesso al proprietario della nota con un clic. Le note sulle riunioni sono ora disponibili in GCC, GCC High e DoD.

 

  • Modifiche ai criteri video IP in entrata (nuovi criteri audio e video) – Stiamo aggiornando i nostri criteri di riunione per consentire agli amministratori IT di GCC un maggiore controllo sulla modalità di gestione del video nelle riunioni di Teams. La politica corrente può essere impostata solo per impedire il video in uscita. Stiamo estendendo il criterio Consenti video IP per impedire video in uscita e in entrata secondo necessità. Gli amministratori tenant possono utilizzare questo criterio per gestire la larghezza di banda – per saperne di più.

 

  • Microsoft Cloud for Healthcare – All’inizio di questa settimana abbiamo annunciato la disponibilità generale della nostra prima offerta cloud specifica del settore, Microsoft Cloud for Healthcare, incluso il nuovo connettore EHR di Microsoft Teams per Epic EHR. Ciò consente ai medici di avviare una visita virtuale in Teams dall’interno del loro sistema di cartelle cliniche elettroniche. Scopri di più su come e sulle numerose nuove funzionalità ora disponibili come parte di Microsoft Cloud for Healthcare.

 

 

  • Microsoft Teams e Power Automate: automazione più semplice per tutti – Una nuova app Power Automate per Teams semplifica più che mai l’automazione dei flussi di lavoro con nuovi modelli e un’esperienza di editor semplificata.

 

  • Marchio organizzativo per il catalogo delle app Teams line-of-business Gli
    amministratori IT possono ora personalizzare il proprio catalogo app line-of-business Teams utilizzando il marchio della propria organizzazione. Ciò migliora l’esperienza utente per gli utenti finali e aumenta la scoperta e l’utilizzo organici delle app line-of-business di un’organizzazione – per saperne di più.

 

  • Consenso specifico per le risorse ora generalmente disponibile sull’endpoint Microsoft Graph v1.0 – Siamo lieti di annunciare che il consenso specifico per le risorse (RSC) è ora generalmente disponibile sull’endpoint Microsoft Graph v1.0! L’app Teams ora può chiamare le API di Teams Graph dall’endpoint BETA senza bisogno del consenso dell’amministratore. Questa funzionalità consente ai proprietari del team di installare un’app per il proprio team specifico e limitare l’ambito dell’app e l’accesso ai dati a un solo team, senza che l’amministratore IT globale disponga dell’accesso – per saperne di più.

 

  • Certificazione delle app – Gli editori che creano componenti aggiuntivi di Microsoft Teams possono ora collaborare con Microsoft per certificare che la loro app e la sua infrastruttura di supporto proteggono la sicurezza e la privacy dei dati sensibili dei clienti. Le app certificate ricevono un badge visibile in AppSource e dalla console dell’amministratore del tenant di Microsoft 365. Incoraggiamo vivamente gli editori di app a trarre vantaggio da questo programma e, nel tempo, ci aspettiamo di renderlo un requisito – per saperne di più.

 

  • Verifica del publisher – È fondamentale che gli amministratori IT e gli utenti finali sappiano che le app dei partner provengono da fonti verificate. Utilizzando un processo che si basa su un account Microsoft Partner Network verificato, Microsoft offre ora agli sviluppatori di applicazioni un servizio di verifica dell’editore. Le app verificate ricevono un badge che è visibile in AppSource e nella finestra di dialogo del consenso quando un utente o un amministratore installa un’applicazione – per saperne di più.

 

 

Non perdetevi il nostro articolo su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia