Sondaggio aggiornamenti di Windows 10

È passata una settimana dal rilascio ufficiale di Windows 10 October 2020 Update: l’ultima versione del sistema operativo sembra partire a rilento.

October 2020 Update parte piano

L’aggiornamento October 2020 Update per Windows 10 è attualmente in fase di distribuzione con ricerca manuale controllata e, così com’è successo con i precedenti aggiornamenti, il rilascio sta avvenendo a scaglioni. Come accaduto in precedenza, Microsoft non intende forzare la mano con l’aggiornamento, che verrà proposto in maniera automatica durante le prossime settimane solamente quando sarà pronto per il vostro PC. Tuttavia, se ancora non aveste aggiornato e voleste scaricarlo, è possibile farlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

A oggi October 2020 Update è installato su soltanto sull1,7 % dei PC con Windows 10; quote molto basse ovviamente dopo una sola settimana dal rilascio, al momento controllato da parte di Microsoft. Il suo predecessore May 2020 Update proprio dopo il lancio della nuova versione conquista il primo posto in termini di diffusione, arrivando quasi al 38 % del totale. Appena dopo troviamo la versione rilasciata un anno fa November 2019 Update, finalmente in diminuzione ma che detiene ancora il 32 % delle installazioni totali.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato i vostri dispositivi a October Update o state aspettando? Fatecelo sapere nel nostro sondaggio e nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex