A chi non è mai capitato di non riuscire a trovare la password di Windows? Il tool PassFab 4WinKey permette di sbloccare o cambiare la password dimenticata di un PC Windows in pochi minuti.

Caratteristiche di PassFab 4WinKey

Se non si vuole ricorrere la ripristino completo del PC, è possibile utilizzare PassFab 4WinKey per rimuovere o reimpostare la password per sbloccare il PC Windows senza reinstallare il sistema operativo e senza perdere dati.

  • Rimozione password di Windows – Elimina la password dell’amministratore, del dominio o di un altro utente ospite locale quando non la ricordi.
  • Reimpostazione della password di Windows – Reimposta la password di Microsoft, amministratore, dominio o altro utente guest locale quando la password non è corretta.
  • Eliminazione dell’account di Windows – Elimina immediatamente un vecchio amministratore di Windows o un account locale quando non hai l’autorizzazione per eliminare l’account.
  • Creazione account Windows – Consente di impostare rapidamente un nuovo account amministratore di Windows quando si perde l’accesso all’account utente.

Guida all’uso di PassFab 4WinKey

PassFab 4WinKey è in grado di sbloccare la password di Windows che non conoscete o che avete dimenticato in soli tre passaggi grazie alla semplice procedura guidata.

  1. Creare un disco di avvio su un CD, DVD o un’unità flash USB.
  2. Eseguire il disco di avvio appena creato sul PC bloccato.
  3. Rimuovere, reimpostare o eliminare la password di accesso a Windows.

Creare un disco di avvio

  1. Scaricate e installate PassFab 4WinKey nel vostro PC, oppure in un altro se già avete necessità di recuperare la password di un PC bloccato.
  2. Avviando PassFab 4WinKey vi verrà subito chiesto di creare un CD/DVD o un’unità flash USB di avvio.
  3. Cliccate in basso su Next per avviare la creazione del disco di avvio: la scrittura inizierà automaticamente e impiegherà qualche minuto.

Eseguire il disco di avvio

  1. Inserite il CD/DVD/USB creato con PassFab 4WinKey nel PC protetto da password, quindi riavviatelo.
  2. Accedete al BIOS e impostate il boot dal supporto rimovibile (dopo la creazione del disco, PassFab 4WinKey vi mostrerà i passaggi per avviare il BIOS sul PC bloccato e selezionare il drive di avvio).
  3. Una volta impostato il boot sul BIOS, salvate e riavviate il PC bloccato con il disco di avvio.

Rimuovere, reimpostare o eliminare la password

  1. All’avvio del disco sul PC bloccato vi verrà chiesto di selezionare quale sistema operativo volete sbloccare, dopodiché cliccate su Next.
  2. Nella schermata successiva selezionate l’account della password bloccata e scegliete se rimuoverla, reimpostarla, eliminarla o creare un nuovo account amministratore, dopodiché cliccate su Next.
  3. Apparirà un messaggio che avvertirà che la password è stata rimossa o cambiata correttamente, dopodiché cliccate su Reboot per riavviare e rimuovete il disco di avvio.

Conclusioni

PassFab 4WinKey si rivela uno strumento utile ed efficace quando non si riesce più ad accedere a Windows causa password dimenticata. Inoltre, grazie alla procedura guidata semplicissima, si dimostra alla portata di tutti, anche i meno esperti. È disponibile per Windows e Mac in versione di prova gratuita e a partire da 19 € per la versione Standard.

Articolo di Windows Blog Italia

PassFab 4WinKey | Download