Windows 10 October 2020 Update - Ritardare aggiornamento

Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows 10 October 2020 Update. Tuttavia potreste decidere di ritardare l’aggiornamento per diversi motivi – vediamo come fare.

Perché ritardare l’aggiornamento?

Potreste decidere di ritardare l’installazione dell’aggiornamento per diversi motivi:

  • Incompatibilità driver – I driver necessari per il corretto aggiornamento del vostro PC, tablet o smartphone potrebbero richiedere un aggiornamento per funzionare al meglio con la nuova versione di Windows 10.
  • Incompatibilità programmi – Programmi specifici o non recenti potrebbero non funzionare correttamente con il nuovo aggiornamento.
  • Incompatibilità app – Alcune app potrebbero essere sviluppate per le precedenti versioni di Windows 10 e richiedere un aggiornamento delle stesse prima di poter funzionare sulla nuova versione del sistema.

Generalmente le aziende decidono di ritardare l’installazione dell’aggiornamento proprio per evitare di incorrere in uno dei problemi indicati sopra. Tuttavia, se anche voi – per un motivo o per un altro – aveste bisogno di ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update, non dovrete far altro che continuare a leggere la nostra guida.

Ritardare l’aggiornamento di Windows 10 October 2020 Update

October 2020 Update è un nuovo major update di Windows 10 ma, almeno per il primo periodo, non sarà installato automaticamente sul vostro PC, a meno che non clicchiate volontariamente sull’update o la vostra versione di Windows sia ormai prossima al termine del supporto.

In ogni caso, per poter ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update nei PC/tablet con Windows 10:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Cliccate sulla voce Opzioni avanzate.
  3. Individuate la sezione Sospendi aggiornamenti.
  4. Alla voce Sospendi fino a selezionate la data che preferite, secondo le vostre esigenze. In questo modo potrete ritardare l’aggiornamento fino ad un massimo di 35 giorni.

NOTA | Non tutte le edizioni di Windows 10 possono ritardare il download e l’installazione degli aggiornamenti e le opzioni potrebbero differire.

Ritarderete il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update? Per quale motivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia