Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato dal numero di versione 2010.

Aggiornamento 2010 disponibile su Xbox One

L’aggiornamento di ottobre 2020 di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 2010 e include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Nuova interfaccia ed esperienza d’uso

Abbiamo presentato il nuovo aspetto di Xbox UX ad agosto, ed è stato un grande successo con i nostri Xbox Insider. Ora, tutti i prodotti Xbox su tutti i tuoi dispositivi (console, cellulare e PC) condividono lo stesso stile visivo e design, rendendoli più familiari e più facili da usare.

Da Home a Guida, I miei giochi e app e persino Impostazioni, tutte le parti della UX sono state migliorate. Il nuovo design include modifiche alla forma delle tile, ai caratteri e all’indicatore di messa a fuoco durante l’esperienza. Il layout generale della maggior parte delle pagine non sarà drasticamente diverso, assicurando che la nuova interfaccia utente rimanga familiare e facile da navigare.

Temi del profilo

Come destinazione principale su Xbox, i profili dei clienti sono una parte importante della nostra esperienza della comunità. Crediamo che i nostri fan dovrebbero essere in grado di esprimersi e hanno aggiunto temi del profilo come un altro modo per farlo. I temi del profilo cliente sono stati molto apprezzati dai nostri Xbox Insider e siamo entusiasti di renderli disponibili a tutti come parte della versione di ottobre.

Sarai in grado di scegliere tra diversi temi diversi per il tuo profilo, inclusi alcuni temi di gioco da Xbox Game Studios, e altri verranno aggiunti nel tempo! I temi del profilo sono disponibili anche nell’app Xbox su PC e tramite la barra dei giochi.

E oggi abbiamo aggiunto 3 nuovi temi per celebrare l’imminente lancio di Xbox Series X e Xbox Series S!

Nuova esperienza di accesso

Mentre guardiamo avanti alla prossima generazione con Xbox Series X | S, siamo entusiasti di dare il benvenuto a nuovi fan nella famiglia Xbox. Con questo aggiornamento, abbiamo apportato alcuni miglioramenti alla “qualità della vita” per garantire che i nuovi fan di Xbox possano iniziare il più facilmente possibile.

Questi miglioramenti iniziano con un nuovo modo di accedere. L’accesso con un account Xbox garantisce che la tua console sia personalizzata per te, dandoti accesso ai tuoi giochi, amici, personalizzazioni e altro ancora! Con l’aggiornamento di ottobre, se i fan di Xbox non hanno accesso automatico o accesso al controller abilitato, verrà chiesto loro di scegliere un account da utilizzare quando accendono la loro Xbox.

Anche i nuovi fan di Xbox saranno accolti da una raffinata esperienza Home. L’elenco utilizzato più di recente verrà precompilato con app utilizzate di frequente come Xbox Game Pass, Microsoft Store e Impostazioni per aiutarti a iniziare. I suggerimenti rapidi sono stati aggiornati per Xbox One e Xbox Series X | S e semplificano la ricerca delle risposte alle domande più frequenti.

Supporto linguistico per ceco, greco, ungherese e slovacco

L’aggiornamento di ottobre include anche il supporto per quattro nuove lingue: ungherese, greco, slovacco e ceco. I clienti possono scegliere una delle nuove lingue accedendo a Impostazioni > Sistema > Posizione > Lingua e selezionandola dall’elenco. Un ringraziamento speciale ai nostri Xbox Insider in quelle regioni che hanno fornito un prezioso feedback sulle traduzioni!

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.19041.4981 (rs_xbox_release_2010.2010090000). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia