L’applicazione desktop di WhatsApp sta per ricevere il supporto delle chiamate e videochiamate al pari delle app per gli smartphone.

5 MARZO 2021 | WhatsApp Desktop per Windows 10 si aggiorna alla versione 2.2106.12.0 introducendo per tutti le chiamate e le videochiamate nelle chat singole. Potete aggiornare l’applicazione tramite il Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articolo.

4 MARZO 2021 | WhatsApp ha annunciato la disponibilità delle chiamate e videochiamate sull’app WhatsApp Desktop. Al momento sono disponibili sul client per Windows, ma sono in arrivo prossimamente anche sull’app del Microsoft Store.

Le chiamate vocali e le videochiamate di WhatsApp sono ora disponibili sulla versione desktop dell’applicazione in modalità one-to-one. In futuro, estenderemo questa funzionalità anche alle videochiamate e chiamate vocali di gruppo. In futuro, estenderemo questa funzione anche alle chiamate vocali e videochiamate di gruppo.

22 GENNAIO 2021 | Stando alle prime segnalazioni, gli utenti stanno ricevendo la funzione chiamata su WhatsApp Desktop di Windows 10 con l’ultimo aggiornamento dell’app delle scorse ore.

17 DICEMBRE 2020 | Stando ad alcune segnalazioni, WhatsApp ha iniziato il rilascio graduale delle chiamate in versione Beta sulle versioni Desktop e Web per alcuni utenti.

Chiamate e videochiamate su WhatsApp Desktop

Anche l’app di WhatsApp per Windows e la versione web dovrebbero ricevere presto il supporto delle chiamate vocali, video e di gruppo, attualmente in fase di test. Sono trapelate le immagini di WhatsApp Desktop per Windows che mostrano una chiamata in arrivo molto simile alla controparte mobile, in arrivo con i prossimi aggiornamenti.

Utilizzate WhatsApp Desktop? State aspettando il supporto delle chiamate sul vostro PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

WhatsApp Desktop | Scarica per Windows 10