Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19042.608 ai Windows Insider, il decimo grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Disponibile sul canale Beta (Lento) e Release Preview.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19042.608

  • All’inizio di quest’anno abbiamo introdotto Meet Now in Skype. Meet Now rende facile connettersi con chiunque in appena due click gratuitamente e ogni chiamata può durare fino a 24 ore. Oggi siamo entusiasti di condividere che estenderemo questa funzionalità in Windows 10 portando Meet Now direttamente sulla Barra delle applicazioni. Nelle prossime settimane potrai facilmente impostare una videochiamata e raggiungere amici e familiari in un istante facendo click sull’icona Meet Now nell’area di notifica della Barra delle applicazioni. Non sono necessarie registrazioni o download.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema con l’utilizzo delle preferenze di Criteri di gruppo per configurare la home page in Internet Explorer.
  • Abbiamo dato agli amministratori la possibilità di utilizzare un criterio di gruppo per abilitare Salva destinazione con nome per gli utenti in modalità Microsoft Edge IE.
  • Abbiamo risolto un problema con la navigazione di URL non attendibili da Internet Explorer 11 aprendoli in Microsoft Defender Application Guard utilizzando Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema che si verificava quando si utilizzava la suite completa di strumenti per sviluppatori in Microsoft Edge per il debug remoto su un dispositivo Windows 10.
  • Abbiamo risolto un problema che non visualizzava nulla sullo schermo per cinque minuti o più durante la sessione RDP (Remote Desktop Protocol).
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce ad alcuni utenti di Windows Virtual Desktop (WVD) di cercare file utilizzando Esplora file.
  • È stato risolto un problema che causava il blocco di un dispositivo dopo aver utilizzato una penna per diverse ore.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione temporanea di un’applicazione che causava operazioni aggiuntive sull’ordine Z che influiscono sulla proprietà Topmost di una finestra.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far smettere di funzionare le app DDE.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la funzione ImmGetCompositionString () restituiva l’Hiragana a larghezza intera quando si utilizza l’IME (Input Method Editor) di Microsoft per il giapponese invece di restituire il Katakana a mezza larghezza.
  • È stato risolto un problema che si verifica quando si accede per la prima volta a un account o si sblocca una sessione utente esistente utilizzando Servizi Desktop remoto (RDS). Se si immette una password errata, il layout di tastiera corrente cambia in modo imprevisto nel layout di tastiera predefinito del sistema. Questa modifica al layout della tastiera potrebbe causare il fallimento di ulteriori tentativi di accesso o il blocco degli account nei domini con soglie di blocco degli account basse.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava la frequenza della CPU errata per alcuni processori.
  • Abbiamo risolto un problema di prestazioni che si verifica quando PowerShell legge il registro per verificare se la chiave di registro ScriptBlockLogging è nel registro.
  • Abbiamo risolto un problema che cambia in modo casuale l’offset dell’ora del formato dell’ora restituito dal comando exe OS Get localdatetime / value.
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce a Microsoft User Experience Virtualization (UE-V) di assegnare le firme di Microsoft Outlook.
  • È stato risolto un problema che impedisce ai dispositivi aggiunti ad Azure Active Directory ibrido di aggiornare le informazioni del portale quando il nome di un dispositivo o la versione di Windows cambia.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva impedire l’avvio del servizio Smart Card per Windows.
  • Abbiamo aggiunto un nuovo provider Microsoft Event Tracing per Windows (ETW) denominato “Microsoft-Antimalware-UacScan”. Questo provider ETW riporta i dettagli del contesto per ogni richiesta di controllo dell’account utente (UAC) nel manifesto del provider ETW.
  • Abbiamo risolto un problema con le connessioni di rete privata virtuale (VPN) che utilizzano la password protetta (EAP-MSCHAP v2) per l’autenticazione e abbiamo abilitato la proprietà “Usa automaticamente il nome utente e la password di accesso a Windows”. Quando ti connetti a questo tipo di VPN, una finestra di dialogo di autenticazione richiede erroneamente le tue credenziali.
  • Ora visualizziamo le partizioni di ripristino nell’utilità diskpart.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’errore di arresto 0xd1 in sys. Questo problema si verifica quando si spostano determinati array da un nodo del cluster a un altro.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale il metodo IAutomaticUpdatesResults :: get_LastInstallationSuccessDate restituisce 1601/01/01 quando non sono presenti aggiornamenti attivi.
  • È stato aggiunto il supporto per i protocolli Transport Layer Security (TLS) 1.1 e 1.2 durante la connessione a SQL Server utilizzando i provider di dati in Windows Defender Application Control (WDAC).
  • È stato risolto un problema con SQL Server che poteva causare problemi di prestazioni se si configura un provider di server collegato per il caricamento out-of-process.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva degradare le prestazioni di Windows e impedire l’avvio del servizio LanmanServer quando il software di terze parti utilizza i controlli del file system personalizzato LanmanServer (FSCTL).
  • È stato risolto un problema con la deduplicazione che causa lunghi tempi di attesa su Resilient File System (ReFS) Cluster Shared Volumes (CSV).
  • Abbiamo risolto un problema che poteva impedire ad alcune applicazioni di funzionare correttamente. Ciò si verifica quando si pubblicano come applicazioni RAIL (Remote Application Integrated Locally) utilizzando Servizi Desktop remoto (RDS) e si modifica l’ancoraggio per un’appBar.
  • È stato risolto un problema con un deadlock nel driver TCPIP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol) che causava il blocco del sistema operativo o il blocco della risposta.
  • È stato risolto un problema che causava il blocco del servizio di routing e accesso remoto (RRAS) per le nuove connessioni. Tuttavia, RRAS continua a funzionare per le connessioni esistenti.
  • È stato risolto un problema a causa del quale l’amministratore di RRAS Microsoft Management Console (MMC) smette di rispondere in modo casuale durante l’esecuzione di attività amministrative o all’avvio.
  • Abbiamo risolto un problema con l’avvio del sottosistema Windows per Linux 2 (WSL2) su dispositivi ARM64 che si verifica dopo l’installazione di KB4579311.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.