Eseguendo un’installazione pulita di Windows 8.1, vi aspetterebbero centinaia di aggiornamenti da installare. Per questo motivo, a partire da ottobre 2016 Microsoft ha deciso di rilasciare ogni mese un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 8.1.

NOTA | Nel caso in cui non riusciste a effettuare il download e l’installazione degli aggiornamenti cumulativi, potreste trovare utile quest’altra guida.

Aggiornamento cumulativo di novembre 2020

Per Windows 7 (con ESU*), Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB4586827 con il seguente changelog:

  • Corregge la data di inizio dell’ora legale per le Isole Fiji al 20 dicembre 2020.
  • Aggiornamenti della sicurezza per Windows Graphics, Windows Silicon Platform, Autenticazione Windows, Windows Core Networking, Windows Peripherals, Windows Network Security and Containers, Windows Hybrid Storage Services e Windows Remote Desktop.

Disponibile unicamente per chi beneficia dell’estensione degli aggiornamenti – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Per Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB4586845 con il seguente changelog:

  • Corregge la data di inizio dell’ora legale per le Isole Fiji al 20 dicembre 2020.
  • Consente agli amministratori di abilitare “Salva destinazione con nome” tramite Criteri di gruppo per gli utenti in modalità Microsoft Edge IE.
  • Risolve un problema in cui le sessioni LDAP autenticate e sigillate con un metodo SASL vengono segnalate in modo errato negli eventi 2889 nel registro eventi dei servizi di directory dall’origine Microsoft-Windows-ActiveDirectory_DomainService come sessioni non sicure.
  • Aggiornamenti della sicurezza per Windows Graphics, Windows Silicon Platform, Autenticazione Windows, Rete Windows Core, Periferiche Windows, Protezione di rete Windows e contenitori, Servizi di archiviazione ibrida di Windows, Desktop remoto di Windows e Motore di scripting Microsoft.

Avete già installato l’update cumulativo? Avete riscontrato dei problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia