Sono appena trapelate online le prime immagini della presunta nuova versione di Surface Pro 8.

26 NOVEMBRE 2020 | Dopo quelle del prototipo, sembrerebbero trapelate le immagini provenienti dagli organi di certificazione di Surface Pro 8 e Surface Laptop 4. Al momento non si ha la certezza che possa trattarsi esattamente dei nuovi modelli, ma se lo fossero confermerebbero l’ipotesi del solo refresh dell’hardware con i nuovi processori Intel Core 11 Gen e grafica Iris Xe senza restyling del design. Sarebbe prevista anche una versione LTE di Surface Pro 8. Inoltre, l’avvenuta certificazione confermerebbe anche un possibile lancio non troppo lontano, forse già a gennaio 2021 come riporta un altro rumor.

https://twitter.com/cozyplanes/status/1331969412102909952

8 NOVEMBRE 2020 | L’utente di Reddit u/unreliable_noob ha acquistato il prototipo di Surface Pro 8 pubblicato su eBay e ha condiviso diversi scatti del nuovo dispositivo Microsoft non ancora annunciato pubblicamente. Il form factor è lo stesso identico della precedente versione ed è ancora sprovvisto di Thunderbolt 3. Nel modello acquistato dall’utente la configurazione prevede 32 GB di RAM a 4200 Mhz, un processore Intel Core i7 di undicesima generazione e scheda grafica integrata Xe.

Surface Pro 8 sarà così?

Sono trapelate in rete le presunte immagini del prototipo di Surface Pro 8, incredibilmente messo in vendita su eBay. Al primo sguardo non sembrerebbe esserci grandi differenze estetiche con la settima versione, come ci si poteva aspettare. Dai precedenti rumor sappiamo già che il nuovo modello, nome in codice Cayucos, è praticamente pronto ma, forse a causa dell’emergenza Coronavirus, Microsoft l’ha posticipato nel 2021. Se venissero confermate le immagini, le principali novità dovrebbero risiedere al suo interno, con un restyling dell’hardware con una configurazione top che potrebbe contare sul nuovo processore Intel Core i7-1165G7, 32 GB RAM e SSD da 1 TB.

Cosa ne pensate di questo presunto Surface Pro 8? Lo state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2