Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di ottobre 2020 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di ottobre 2020

  • Misura e migliora il modo in cui la tua organizzazione sfrutta Microsoft 365 per portare a termine il lavoro – è essenziale che le persone dispongano degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ma gli strumenti da soli non sono sufficienti, devi anche aiutare tutti nella tua organizzazione a costruire le abitudini che sfruttano il vero potere di quegli strumenti. Fino a ora, è stato difficile per i leader avere un’idea di queste abitudini e capire come aiutare le persone a ottenere il massimo dalla tecnologia in cui investono. Punteggio di produttività può aiutarti dandoti visibilità sul funzionamento della tua organizzazione, approfondimenti per identificare dove puoi apportare miglioramenti e azioni che puoi intraprendere per aggiornare competenze e sistemi in modo che tutti possano fare il loro lavoro al meglio. Per iniziare, apri il tuo punteggio di produttività nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Trasformare il percorso sanitario con esperienze dei pazienti sicure e connesse – questo mese abbiamo annunciato la disponibilità generale di Microsoft Cloud for Healthcare, un’offerta cloud che riunisce funzionalità per potenziare i team, coordinare l’assistenza e generare informazioni che aiutano a migliorare i risultati dei pazienti e l’efficacia del flusso di lavoro. Nel frattempo, un nuovo connettore EHR di Microsoft Teams consente ai medici di avviare una visita virtuale in Teams dall’interno del loro sistema di cartelle cliniche elettroniche. I medici possono anche acquisire e contestualizzare in modo sicuro le conversazioni medico-paziente direttamente all’interno di Microsoft Teams. E la nuova integrazione tra Nuance DAX e Teams fornisce l’acquisizione automatizzata della documentazione clinica per le visite virtuali. Queste sono solo alcune delle tante nuove funzionalità ora disponibili come parte di Microsoft Cloud for Healthcare.
  • Prenotare uno spazio di lavoro fisico direttamente da Outlook– poiché alcune organizzazioni rientrano facilmente negli edifici degli uffici, rispettare le linee guida su salute e sicurezza e mantenere le persone in salute e a proprio agio, è una priorità assoluta. Per aiutare, abbiamo aggiunto la possibilità di prenotare aree di lavoro fisiche con limiti di capacità e tempo direttamente in Outlook. Questo ti aiuta a limitare il numero di persone che lavorano insieme in loco per fornire un’esperienza sicura e produttiva ai dipendenti. Una volta che gli amministratori creano le aree di lavoro in Exchange Online, gli utenti vedranno l’opzione “aree di lavoro” quando pianificano un evento nel loro calendario, proprio come quando prenotano una sala conferenze. Questa funzione è ora disponibile.
  • Fai facilmente riferimento alle note durante la composizione di e-mail in Outlook sul Web – chiunque prenda appunti su app e dispositivi lo sa, può essere complicato trovare la nota che ti serve quando ne hai bisogno. Il nuovo feed di OneNote combina comodamente le tue note su note adesive, pagine di OneNote recenti e persino Samsung Notes in modo da poterle fare facilmente riferimento mentre scrivi un’email in Outlook.com o Outlook sul Web. Puoi utilizzare la ricerca per trovare la nota che stai cercando e persino copiare e incollare una nota direttamente in un’e-mail. Puoi anche creare una nuova nota adesiva direttamente dal feed di OneNote per acquisire idee o pensieri che hai mentre lavori in Outlook. La sincronizzazione di Samsung Notes è attualmente in versione beta con funzionalità complete in arrivo.
  • Crea moduli facilmente ovunque ti trovi nell’app per dispositivi mobili di Office – all’inizio di quest’anno abbiamo introdotto una nuova app per dispositivi mobili denominata Office, progettata per essere la tua app ideale per svolgere il lavoro su un dispositivo mobile. Questo mese annunciamo che Moduli è stato aggiunto all’app mobile di Office. Puoi facilmente creare, condividere e analizzare i tuoi moduli, insieme agli altri file di Word, Excel e PowerPoint, il tutto da un’unica posizione. Dalla pagina “Azioni” dell’app mobile, i creatori di moduli possono facilmente creare e inviare un modulo e dalla pagina “Home” dell’app, controllare rapidamente per vedere il numero di intervistati e approfondimenti dalle informazioni raccolte. Per iniziare, assicurati di aver aggiornato o installa l’app Office Mobile per il tuo dispositivo mobile iOS e Android.
  • Rendi i dati dell’organizzazione più facili da trovare e utilizzare con i nuovi tipi di dati in Excel – le persone devono affrontare un numero sempre maggiore di origini per i dati dell’organizzazione che mai. E garantire che i dati siano rilevabili, aggiornati e di facile utilizzo è così importante, ma anche impegnativo. Questo mese annunciamo che ora puoi creare tipi di dati con i dati di Power BI e altre fonti che possono essere condivise con gli utenti, semplificando la raccolta e il consumo di informazioni, risparmiando tempo e fornendo dati affidabili di cui le persone hanno bisogno per prendere le decisioni migliori. E poiché questi tipi di dati sono collegati a origini live, gli utenti possono aggiornare facilmente i propri fogli di lavoro, flussi di lavoro e altre soluzioni facendo clic su “Aggiorna dati”.
  • Condividi i tuoi elenchi personali di cose da fare con il tuo account di lavoro – molti di noi fondono i confini tra la nostra vita personale e la vita lavorativa con la nostra posta elettronica, browser web, elenchi e altri strumenti. Non è raro dover condividere cose tra account personali e di lavoro. Per semplificare la condivisione degli elenchi di attività, Microsoft To Do ora ti consentirà di condividere elenchi da account personali a account di lavoro. Che tu stia creando una lista della spesa con la tua famiglia o una lista di progetti con un fornitore esterno, collaborare a To Do non è mai stato così facile. Gli utenti di To Do possono iniziare a condividere elenchi personali oggi.
  • Esplora rapidamente i PDF e altro ancora con le nuove funzionalità di Edge – il supporto per il sommario è una delle principali funzionalità richieste nel nostro gestore PDF nativo. Ora puoi navigare rapidamente in un PDF facendo clic sulle sezioni collegate nel sommario. Ora puoi anche impostare Edge come browser predefinito su iOS14 in modo che i link Web su cui fai clic si aprano su Microsoft Edge. Siamo inoltre lieti di annunciare che puoi facilmente confrontare il prezzo di un prodotto che desideri tra gli altri rivenditori nelle collezioni. Prossimamente, aggiungeremo anche un confronto proattivo dei prezzi e coupon per aiutarti a risparmiare tempo e denaro.
  • Ottieni maggiore visibilità e controllo su come Microsoft Defender Antivirus ti protegge – la comprensione del panorama delle minacce è fondamentale per difendere la tua azienda dalle minacce informatiche. A partire dal prossimo mese, stiamo lanciando una nuova esperienza nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 che fornirà ai team IT delle piccole e medie imprese un unico posto per vedere come Defender Antivirus protegge i loro dispositivi Windows 10. Potranno visualizzare i rapporti sulle minacce e sullo stato dei dispositivi, indagare sulle minacce e intraprendere azioni. Le nuove funzionalità si applicano a tutti i dispositivi Windows 10 registrati in Microsoft Endpoint Manager (Intune) con un piano di abbonamento a Microsoft 365 Business Premium.
  • Ottieni assistenza per i problemi di compatibilità delle app sui PC Windows 10 ARM64 – due anni fa, abbiamo lanciato App Assure per aiutare i nostri clienti a risolvere i problemi di compatibilità delle app. Il mese scorso, abbiamo annunciato che ora stiamo fornendo assistenza sulla compatibilità delle applicazioni per Windows 10 su PC ARM64. Ciò significa che se riscontri problemi di compatibilità delle app sui tuoi PC ARM64 Windows 10, come Surface Pro X, ti aiuteremo a risolverli senza costi aggiuntivi. Questo fa parte del vantaggio FastTrack, che viene fornito senza costi aggiuntivi con i piani idonei di Microsoft 365 e Windows 10 di oltre 150 licenze.
  • Altre novità
    • Le funzionalità di input penna di Action Pen sono ora disponibili in Excel per aiutarti ad aggiungere e modificare facilmente i contenuti.
    • Il componente aggiuntivo Visio Data Visualizer per Excel è ora generalmente disponibile.
    • Microsoft Project e Visio sono ora disponibili tramite acquisti self-service, offrendo agli utenti la possibilità di accedere a queste due potenti app con maggiore praticità.
    • È ora disponibile il supporto Network Device Interface (NDI) per Teams, che offre una serie più avanzata di opzioni di produzione per trasmissioni su larga scala personalizzate pubbliche o private.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia