Android APK on Windows 10 Mobile

L’idea di portare le app di Android sul Microsoft Store potrebbe essere tornata di moda in quel di Redmond.

27 NOVEMBRE 2020 | Sono trapelati nuovi dettagli su “Project Latte“, la nuova idea di Microsoft per portare le app Android su Windows 10. Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe in mente di permettere agli sviluppatori di impacchettare le app Android e pubblicare sullo Store. Il funzionamento potrebbe essere basato su una virtualizzazione delle app sul sottosistema Linux implementato in Windows 10.

App Android sul Microsoft Store?

Chi di voi non si ricorda Project Astoria? Il progetto di portare applicazioni Android sullo Store di Windows 10 è tramontato quasi cinque anni fa con Windows 10 Mobile, ma potrebbe resuscitare presto. Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft starebbe pensando a un modo di portare le applicazioni Android sul Microsoft Store per Windows 10 o Windows 10X – e non Surface Duo, come si potrebbe pensare.

Le motivazioni alla base di questo possibile retroscena non sono chiare, tantomeno come potrebbe essere realizzato. Provando a speculare su questo rumor, potrebbe esserci l’idea di fornire a Windows on ARM dei porting di app di Android, similmente a quanto realizzato per Apple Silicon con le app di iOS.

Che ne pensate di questa mossa da parte di Microsoft? Risolverà l’app-gap? Diteci le vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central