Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 87, introducendo importanti novità come reindirizzamento dei siti da Internet Explorer e miglioramenti per la stampa.

Microsoft Edge 87 per Windows e Mac

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha finalmente ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 87, già testata in precedenza nei canali Preview. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 87.

Novità di Microsoft Edge 87

  • Reindirizzamento automatico per siti incompatibili da Internet Explorer a Microsoft Edge – A partire dall’aggiornamento di Microsoft Edge 87 Stable, i siti web pubblici che mostrano un messaggio di incompatibilità su Internet Explorer saranno automaticamente reindirizzati a Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni e per configurare questa esperienza, vedere Reindirizzamento di siti incompatibili.
  • Funzionalità di privacy in modalità Kiosk Mode abilitate – A partire dalla versione 87 di Microsoft Edge, saranno abilitate le funzionalità della modalità chiosco che aiuteranno le imprese a tutelare la privacy dei dati degli utenti. Queste funzioni abiliteranno esperienze come la cancellazione dei dati utente all’uscita, la cancellazione dei file scaricati e la reimpostazione dell’esperienza di avvio configurata dopo un determinato periodo di inattività. Per saperne di più su come configurare la modalità chiosco Microsoft Edge
  • Le funzioni di acquisto sono abilitate di default (solo USA) – A partire dalla versione 87 di Microsoft Edge gli utenti aziendali possono anche beneficiare degli acquisti in Edge. Con le funzioni Shopping, Microsoft Edge aiuta gli utenti a trovare coupon e prezzi migliori durante gli acquisti online. L’esperienza dei coupon è disponibile con questo aggiornamento e il confronto dei prezzi verrà rilasciato nei prossimi aggiornamenti di Microsoft Edge 87. Questa funzione può essere configurata tramite la politica EdgeShoppingAssistantEnabled. Consulta il nostro Blog e scopri di più su Microsoft Shopping.
  • Distribuzione ClickOnce abilitata per impostazione predefinita – ClickOnce è abilitato per impostazione predefinita in Microsoft Edge 87, che riduce le barriere che impediscono alle aziende di distribuire il software e si allinea meglio al comportamento del browser Microsoft Edge Legacy. A partire da Microsoft Edge 87, lo stato “Non configurato” della policy ClickOnceEnabled rifletterà il nuovo stato predefinito di ClickOnce di Enabled (rispetto al precedente stato predefinito di Disabled).
  • La nuova pagina di tabulazione aziendale (NTP) integra la produttività con contenuti di feed personalizzabili e rilevanti per il lavoro – L’NTP aziendale integra la pagina di produttività di Office 365 che offriamo agli utenti che hanno effettuato l’accesso con il loro account di lavoro o scolastico con feed aziendali e industriali personalizzati e rilevanti per il lavoro, organizzati in un’unica pagina. Gli utenti saranno in grado di riconoscere i familiari contenuti di Office 365 e Microsoft Search for Business powered by Bing. Inoltre, possono facilmente personalizzare “My Feed” scegliendo i contenuti più rilevanti per loro tra i contenuti e i moduli disponibili per la loro organizzazione. Gli amministratori IT possono controllare le impostazioni del News feed per la loro organizzazione, incluso il settore selezionato per la pagina della nuova scheda Edge, andando al centro di amministrazione di Microsoft 365. Per saperne di più
  • Supporto TLS Token Binding per siti configurati secondo le policy – Il TLS Token Binding aiuta a prevenire gli attacchi di furto di gettoni per garantire che i cookie non possano essere riutilizzati da un dispositivo diverso da quello su cui sono stati inizialmente impostati. L’uso del token binding TLS richiede l’impostazione della policy AllowTokenBindingForUrls e richiede che i siti elencati supportino questa funzionalità.
    Supporto della tastiera per evidenziatore su file PDF. Gli utenti possono utilizzare i tasti della tastiera per evidenziare qualsiasi testo su un PDF.
  • Scegliere il lato da accendere quando si stampa su entrambi i lati – Gli utenti possono scegliere di capovolgere il lato lungo o il lato corto di un foglio quando si stampa su entrambi i lati.
  • Scegliere la modalità di rasterizzazione della stampa per l’azienda – Controllate come Microsoft Edge stampa su una stampante non PostScript in Windows. A volte i lavori di stampa su stampanti non PostScript devono essere rasterizzati per stampare correttamente. Le opzioni di stampa sono “Full” e “Fast”.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 87? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione