Screenshot della pagina web intera - In fase di test in Microsoft Edge Canary

Microsoft Edge guadagna un’altra nuova funzionalità relativa alle catture di schermata: ora è possibile fare uno screenshot della pagina web per intero.

Screenshot della pagina intera in Edge

L’acquisizione di catture di schermata in Microsoft Edge continua a migliorare. Microsoft sta testando da un po’ il pulsante dedicato alla funzionalità Acquisisci schermata Webgià arrivata sul canale Beta e presto disponibile pubblicamente – e perfino la possibilità di annotare gli screenshot con la penna. Con le ultime versioni di Edge rilasciate sul canale Insider Canary è anche possibile scegliere tra selezione libera e cattura della pagina intera.

La nuova opzione permette di effettuare uno screenshot dell’intera pagina web, anche se questa è molto lunga. Il browser potrebbe impiegare qualche secondo in più a completare la cattura di schermata, a seconda della lunghezza della pagina web. A seguire trovate un esempio di cattura di schermata a pagina intera.

Per poter testare questa nuova funzionalità dovete scaricare l’ultima versione disponibile di Microsoft Edge nel canale Insider Canary. La funzionalità di cattura di schermata della pagina intera potrebbe non essere disponibile sin da subito per tutti gli utenti, ma lo sarà nel corso dei prossimi giorni, man mano che Microsoft la testa e si assicura che non sia problematica. In fondo all’articolo trovate il link per scaricare le versioni Insider nei vari canali di Microsoft Edge.

Siete contenti di vedere sempre più novità introdotte in Edge? Qual è il browser predefinito sui vostri dispositivi? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows

Microsoft Edge | Scarica le versioni Insider