Chat e chiamate illimitate per tutti ora anche su Microsoft Teams

Microsoft ha annunciato le novità in arrivo nella versione consumer di Teams, la versione inclusa negli abbonamenti Microsoft 365.

Chat e chiamate illimitate per tutti ora anche su Microsoft Teams

Le funzionalità seguenti sono ora disponibili in anteprima nelle app Web e desktop di Teams, con altre funzionalità in arrivo:

  • Avvia una chat personale o crea una chat di gruppo con un massimo di 250 persone.
  • Sincronizza perfettamente le chat esistenti dal telefono al computer e porta avanti le conversazioni sul dispositivo che preferisci.
  • Parla tutto il giorno gratuitamente con amici e familiari tramite chiamate video o audio.
  • Condividi inviti a riunioni video con chiunque, anche se non ha Teams, e guarda fino a 49 amici e persone care in un frame in visualizzazione Galleria o in modalità Together.
  • Carica e condividi foto e video dal tuo computer in qualsiasi chat personale o di gruppo.

Per iniziare a usare le funzionalità personali in Teams nel computer, segui questi passaggi:

  • Se non conosci Teams, scarica l’app desktop Teams e accedi con un account Microsoft personale o creane uno nuovo per iniziare.
  • Se attualmente utilizzi l’app desktop Teams al lavoro, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona “Aggiungi account personale”. Dopo aver effettuato correttamente l’accesso, Teams lancerà una nuova finestra contenente le chat e i gruppi personali in modo che sia facile passare dall’account di lavoro a quello personale e viceversa.
    Nota: stiamo lentamente implementando l’opzione per aggiungere un account personale agli utenti commerciali esistenti. Pertanto, se non vedi questa opzione per aggiungere il tuo account personale, potresti dover attendere fino a quando la tua app non viene aggiornata o che il tuo amministratore IT la abiliti all’interno della tua organizzazione.
  • Se vuoi usare le funzionalità personali in Teams nel tuo Web browser, vai al collegamento alla fine dell’articolo e accedi o crea un nuovo account Microsoft personale per iniziare.

Sebbene sia possibile usare le app desktop e Web di Teams per chattare o chiamare amici e familiari, stiamo lavorando per portare presto tutte le altre funzionalità personali disponibili nell’app per dispositivi mobili Teams su desktop e Web. Inoltre sono in arrivo nuove funzionalità nelle app mobile:

  • Chatta con le persone in Teams, anche con quelle che non hanno l’app – Quando avvii una chat di gruppo con i tuoi amici o familiari, non dovresti preoccuparti se perderanno le tue chat se non hanno Teams. Questo è il motivo per cui stiamo visualizzando in anteprima una nuova funzionalità nelle nostre app Teams per iOS e Android che ti consente di chattare con i contatti che non hanno Teams installato sui loro telefoni. Digita semplicemente il nome o il numero di telefono di un contatto per aggiungerlo a una chat di gruppo e, se non fanno parte di Teams, possono ricevere e inviare risposte al gruppo tramite SMS, mantenendo la conversazione. I partecipanti SMS riceveranno anche un collegamento per scaricare l’app Teams sul proprio telefono, semplificando l’avvio di Teams e sfruttando appieno la messaggistica multimediale e la chat tramite GIF, immagini o video.
  • Ricevi una notifica quando i tuoi cari lasciano o arrivano in un luogo – Mentre iniziamo tutti a uscire responsabilmente dalle nostre case, stiamo rilasciando nuove funzionalità di localizzazione in anteprima che renderanno più facile per i tuoi cari ricevere aggiornamenti sulla tua posizione fisica. A partire da oggi, puoi consentire ai tuoi cari di ricevere avvisi automatici ogni volta che parti o arrivi in un luogo designato. Quindi, se esci di casa quotidianamente, puoi scegliere di lasciare che la tua famiglia riceva avvisi automatici di partenza o arrivo in modo che sappiano quando tornerai a casa.
  • Aggiungi eventi di gruppo dalle tue chat al calendario del tuo dispositivo.
  • Ricevi aggiornamenti su attività e posizione nel feed delle attività.
  • Aggiungi una foto alla tua cassaforte personale.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Teams | Account personale