Microsoft Edge Insider Channels - Tutte le piattaforme supportate

Dopo essere sbarcato su Windows 10, 8.1, 8 e 7, macOS e Linux, Android e iOS, il nuovo Edge arriva anche su Windows 10X e HoloLens 2.

Edge arriva anche su Windows 10X e HoloLens 2

Microsoft continua a lavorare duramente sul nuovo Edge basato su Chromium, che a partire da oggi è possibile scaricare e testare anche su Windows 10X e su HoloLens 2. Infatti, tramite il rilascio di nuovi pacchetti di installazione MSIX, è ora possibile installare una delle versioni Insider di Edge – Canary, Dev o Beta – sui dispositivi WCOS come, appunto, HoloLens 2. La versione MSIX del nuovo Edge, quando eseguita su un prodotto con WCOS, opera tramite un shim che consente di tradurre le API legacy come se fossero native al sistema operativo. Al momento non si sa se la nuova versione del browser di Microsoft raggiungerà anche Xbox, ma il pacchetto MSIX segna la compatibilità con le console dell’azienda, quindi è probabile che vedremo in futuro il nuovo Edge basato su Chromium anche su Xbox. In fondo all’articolo trovate il link per accedere alla pagina di download delle versioni Insider di Edge per tutte le piattaforme su cui è al momento disponibile.

Siete contenti del lavoro che sta facendo su Microsoft con Edge? Quali altre piattaforme dovrebbe supportare il nuovo browser di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Microsoft Edge | Scarica le versioni Insider