Dopo aver decantato la potenza della nuova generazione, Microsoft ammette che la nuova Xbox Series X ha dei problemi di prestazioni.
PS5 batte già Xbox Series X?
Dopo alcuni report che sottolineano un deficit di prestazioni di Xbox Series X nei confronti di PlayStation 5 su alcuni titoli, Microsoft ha ammesso il problema e sta lavorando con gli sviluppatori dei giochi per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.
Siamo consapevoli dei problemi di prestazioni in una manciata di titoli ottimizzati su Xbox Series X | S e stiamo lavorando attivamente con i nostri partner per identificare e risolvere i problemi per garantire un’esperienza ottimale
Insomma, sulla carta con 12 TF contro 10 TF, Xbox Series X è più potente della rivale PlayStation 5, ma i test allo stato attuale dicono il contrario. Il divario, come conferma Microsoft, potrebbe essere dovuto semplicemente a dei bug e all’ottimizzazione dei giochi con RDNA2, che dovrebbero essere risolti facilmente con il rilascio di nuove patch dei giochi.
All’inizio di una nuova generazione di console, i nostri partner stanno solo grattando la superficie di ciò che le console di nuova generazione possono fare e si aspettano correzioni di bug minori mentre imparano a sfruttare appieno la nostra nuova piattaforma. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con gli sviluppatori per esplorare ulteriormente le capacità di Xbox Series X | S in futuro.
Nel frattempo le console sono praticamente introvabili sia nei negozi fisici che online. Avete acquistato già la vostra Xbox Series X o S o le state ancora cercando? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge