Pensate che le mini casse Bluetooth abbiano pochi bassi? Il nuovo speaker Bluetooth Soundcore Mini 3 ne ha forse troppi per le sue dimensioni. Scoprite perché nella nostra recensione completa!

Recensione Soundcore Mini 3

Confezione

La confezione, realizzata in cartone colorato, comprende:

  • Soundcore Mini 3
  • Cavo di ricarica USB-USB-C
  • Depliant istruzioni
  • Informativa garanzia
  • App per Android e iOS dedicata

Design

Il design della nuova cassa Bluetooth Soundcore Mini 3 realizzata da Anker è molto simile a quello del modello precedente, Soundcore Mini 2. I bordi sono arrotondati e privi di spigoli, ed è costruita con materiali e finiture di qualità. La scocca cilindrica è di metallo satinato nella parte superiore e in plastica opaca in quella inferiore, dove sono alloggiati anche i pulsanti di controllo del volume, accensione/spegnimento, multifunzione e Bluetooth. Sulla faccia superiore e quella inferiore sono alloggiate le due casse.

Le dimensioni sono estremamente compatte, appena 7,2 x 7,2 x 8,4 cm, con un peso di appena 231 grammi, simili a quelle di una piccola tazza o un bicchiere – per intenderci. Rispetto al modello precedente è stata aggiunta una comoda cordicella per legarla o appenderla.

Proprio come il modello precedente, Soundcore Mini 3 ha la certificazione IPX7, che significa che è resistente all’acqua grazie allo sportellino in gomma della porta di ricarica e i pulsanti a filo, perfetta quindi da portare in giro al mare, a bordo piscina, in giornate di pioggia o anche sotto la doccia senza temere di bagnarla con l’acqua.

Specifiche, qualità audio e Bluetooth

L’audio fuoriesce da un driver da 1,75″ per la gamma completa e un radiatore passivi posti sulle facce superiore e inferiore, per una potenza complessiva di 6 W. Come abbiamo anticipato all’inizio, Soundcore Mini 3 sorprende per la potenza audio e dei bassi in rapporto alla sua grandezza, senza distorcere e in alcuni casi tanto da far tremare la cassa quando è appoggiata su superfici lisce in modalità BassUp al massimo del volume (vedere per credere nel video in basso). A questo proposito la modalità BassUp è attiva di default ma grazie, alle app Soundcore per Android e iOS, è possibile disattivarla e personalizzare il suono secondo i propri gusti o genere musicale con un comodo equalizzatore oltre che regolare il volume e vedere la batteria residua o spegnerla da lontano.
Al chiuso si apprezzano bassi e acuti con un’ottima potenza anche senza alzare il volume al massimo, tanto da non far rimpiangere casse ben più grandi. Si difende molto bene anche all’aperto se non ci si posiziona troppo lontano grazie all’uscita audio a 360°, che permette di apprezzare il suono in maniera omogenea da chi la circonda.

Rispetto alla seconda versione, Soundcore Mini 3 è dotata di Bluetooth 5.0 con un raggio di copertura di circa una ventina di metri tra la cassa e il dispositivo collegato. Supporta profili e decodifica A2DP, AVRCP, HFP e SBC. Il pairing e la connessione con altri dispositivi si effettua tramite il pulsante dedicato, sono immediati e non abbiamo riscontrato alcun problema.
Il nuovo modello, inoltre, supporta il PartyCast per collegare altre casse Soundcore fino a 100 unità, per tanto se aveste amici che ne posseggono una può rivelarsi divertente per improvvisare una festa.
Per finire, Soundcore Mini 3 integra un microfono integrato dal quale è possibile rispondere a delle chiamate e interagire con l’assistente vocale del proprio smartphone tramite l’apposito pulsante multifunzione “d”, particolarmente utile per rispondere in vivavoce o per fare una domanda al volo senza toccare il telefono.

Autonomia

Nonostante le dimensioni, la batteria integrata è di 1800 mAh a 3,7 V e garantisce un’autonomia di circa 15 ore con il volume sempre al massimo e la funzionalità X-Bass attiva. A differenza del modello precedente, Soundcore Mini 3 è dotata di una moderna porta USB-C per la ricarica, che sostituisce la vecchia Micro-USB e che fa anche da ingresso AUX. Si ricarica in circa 2-3 ore con il cavetto fornito in confezione da collegare a un PC, un caricabatterie o una power-bank.

Conclusioni

Soundcore Mini 3 si rivela una delle migliori casse Bluetooth portatili nella sua categoria di dimensioni tascabili. Veramente comoda se ne state cercando una da portare in viaggio o a spasso per una passeggiata, al parco, al mare o semplicemente a casa. Non fa rimpiangere modelli più grandi grazie all’ottimo rapporto portabilità/prestazioni. Potete acquistare Soundcore Mini 3 nello store ufficiale di Anker su Amazon a 35 € con spedizione gratuita dal link in fondo all’articolo. Che ne pensate della nuova Soundcore Mini 3? Ditecelo nei commenti.

Recensione di Windows Blog Italia

Soundcore Mini 3 | Acquista