WhatsApp Desktop per Windows si aggiorna alla versione 2.2045.19.0.

  • Messaggi effimeri – Ora è possibile inviare su WhatsApp i messaggi effimeri, ovvero dei messaggi temporanei, con durata di sette giorni. All’interno di una chat individuale, ognuno dei due contatti può attivare i messaggi effimeri, mentre all’interno di una chat di gruppo, solo gli amministratori possono attivare o disattivare questa funzionalità.
    • Se un contatto non apre WhatsApp per sette giorni, il messaggio scomparirà. Tuttavia, l’anteprima del messaggio potrebbe comunque essere ancora visibile nelle notifiche fino all’apertura di WhatsApp.
    • Quando rispondi a un messaggio, viene citato il messaggio iniziale. Se rispondi a un messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere visibile nella chat anche trascorsi i sette giorni.
    • Se un messaggio effimero viene inoltrato a una chat in cui i messaggi effimeri sono disattivati, questo resterà visibile nella chat inoltrata.
    • Se un utente esegue un backup quando il messaggio effimero è ancora visibile, questo verrà incluso nel backup. I messaggi effimero verranno cancellati quando un utente esegue il ripristino da un backup.
    • Per impostazione predefinita, i file multimediali che ricevi in WhatsApp vengono scaricati automaticamente nelle tue foto. Se sono attivati i messaggi effimeri, i file multimediali inviati nella chat saranno visibili solo temporaneamente, ma verranno salvati sul telefono se sono attive le impostazioni di download automatico. Puoi disattivare il download automatico su Impostazioni di WhatsApp > Utilizzo dati e archivio.
  • Correzione di bug e miglioramenti vari.

WhatsApp Desktop - Messaggi effimeri

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

WhatsApp Desktop | Download