Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 20262 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo FE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

20 NOVEMBRE 2020 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo della build 20262.1010 (KB4594431).

NOTA 1 | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Dev (Veloce) non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

NOTA 2 | Come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, Microsoft ha iniziato a testare il ramo di sviluppo fe_release e, così come accaduto con i test di 20H2 su mn_release, potreste notare che alcune funzionalità come la nuova tastiera touch, il nuovo selettore delle emoji e altre funzioni non sono momentaneamente più disponibili.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 20262

  • Nessuna novità degna di nota.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema che causava l’avvio di alcune app inaspettatamente trasparenti nelle build recenti, senza contenuti visibili.
  • Abbiamo risolto un problema per cui i vecchi etl di SleepStudy non venivano inaspettatamente puliti.
  • Abbiamo risolto un problema che non causava risposta la prima volta che si faceva clic su una penna dopo essere stata accoppiata a causa di un arresto anomalo sottostante.
  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che lo scorrimento del touchpad non funzionasse più sulla scheda attiva dopo aver chiuso una scheda del browser utilizzando CTRL + W durante lo scorrimento su un touchpad.
  • Abbiamo risolto un problema per cui alcune delle notifiche relative al blocco a prima vista non venivano localizzate.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzava l’Assistente vocale in modalità di scansione, non era possibile attivare i pulsanti “Accedi con pin o smart card” nella finestra di dialogo di autenticazione utilizzando lo spazio o il tasto Invio.
  • Abbiamo risolto un problema recente in cui quando sia il Wi-Fi che il cellulare erano connessi, se il Wi-Fi si disconnetteva, il riquadro a comparsa della rete indicava che il cellulare era ancora connesso, ma le app non sarebbero state effettivamente in grado di utilizzare Internet.
  • Abbiamo risolto un crash DWM ad alto impatto che ha avuto un impatto su alcuni Windows Insider nelle ultime build.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo delle impostazioni durante la navigazione in Sensore memoria.
  • Abbiamo risolto un problema che causava problemi di registrazione delle app per alcune delle app in dotazione con la build precedente dopo l’aggiornamento.

Problemi noti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli addetti ai lavori, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che ha portato alcuni utenti a visualizzare l’errore 0x80070426 quando utilizzano il proprio account Microsoft per accedere a varie app. Se lo incontri, il riavvio del PC potrebbe risolverlo.
  • Stiamo indagando su un problema in cui, nelle recenti build di Dev Channel, nessuna unità viene visualizzata in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Gestisci dischi e volumi. Come soluzione alternativa, puoi gestire i tuoi dischi nel classico strumento Gestione disco.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcune schermate hanno testo nero su sfondi scuri quando il tema scuro è abilitato.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 20257, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.