Partenza col botto per la nuova generazione di console, mai così bene le vendite di Xbox al debutto.

16 NOVEMBRE 2020 | Secondo VGChartz, le stime delle vendite di Xbox Series X e S nelle prime 24 ore sarebbero intorno a 1,2 e 1,4 milioni di unità, confermando in qualche modo quanto dichiarato da Microsoft. Per dovere di cronaca, nel 2013 Xbox One arrivò a circa 1 milione di unità vendute nelle prime 24 ore.

Xbox Series X|S è già record di vendite

Non era difficile intuirlo, le nuove console in vendita ufficialmente dal 10 novembre sono praticamente introvabili nei negozi fisici e online. La stessa Microsoft ha divulgato la prima stima sulle vendite di Xbox Series X e S, senza divulgare dati precisi ma annunciando che si tratta già di un record di vendite al debutto della nuova generazione di Xbox, mai così bene al day-one.

  • Maggior numero di nuove console vendute rispetto a qualsiasi generazione precedente, con Xbox Series S che aggiunge la più alta percentuale di nuovi giocatori per qualsiasi console Xbox al momento del lancio.
  • Maggior numero di giochi giocati, 3’594 in totale, per quattro generazioni, stabilendo un record per il maggior numero di giochi mai giocati durante il lancio di una console Xbox.
  • Next gen significa più modi per scoprire e giocare, il 70 % delle console Series X | S è collegato a membri Xbox Game Pass nuovi ed esistenti.

A impressionare Microsoft, a quanto pare, sono i dati di vendita di Xbox Series S, che sembrerebbe essere quella più venduta. Inoltre, è particolarmente interessante notare che il 70 % dei possessori ha preso anche un abbonamento Xbox Game Pass.

Cosa ne pensate di questi primi dati sulle vendite di Xbox Series X e S? Ne avete acquistata una? Scriveteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia