Xbox PlayStation Nintendo Switch

Sebbene siano rivali, Microsoft, Sony e Nintendo uniranno le forze per migliorare la sicurezza dell’ecosistema del gaming.

Microsoft, Sony e Nintendo per giochi sicuri

I tre big del settore gaming hanno stretto un’alleanza per creare e rispettare dei principi sani nel gaming, basati su prevenzione, collaborazione e responsabilità per difendere la sicurezza dei giocatori.

In Xbox, siamo allineati sia con Nintendo, a nome della comunità dei giocatori di Nintendo Switch, sia con PlayStation, nella nostra convinzione che la protezione dei giocatori online richieda un approccio multidisciplinare, che combini i vantaggi di tecnologia avanzata, una comunità solidale e personale qualificato. Possiamo ottenere di più quando lavoriamo per lo stesso obiettivo, quindi ognuno di noi continuerà a investire, evolvere e amplificare i nostri approcci alla sicurezza degli utenti. Mentre continuiamo questo lavoro, daremo la priorità alla protezione della sicurezza dei nostri giocatori, specialmente di quelli più vulnerabili.

Cosa ne pensate di questo patto tra Microsoft, Sony e Nintendo? Ritenete il settore dei videogiochi un posto sicuro? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft