Minecraft aggiunge il supporto al ray tracing per i possessori di schede grafiche NVIDIA RTX e Windows 10.

8 DICEMBRE 2020 | A partire da oggi, Minecraft per Windows 10, scaricabile dal Microsoft Store, supporta per tutti il ray tracing di NVIDIA, potenziato dalla funzionalità DLSS, per i possessori di schede grafiche RTX. Inoltre, NVIDIA ha rilasciato due nuove mappe per vivere al meglio l’esperienza di Minecraft con ray tracing – portandone il numero totale a quindici. Potete scaricare le nuove mappe pensate per l’RTX dal Minecraft Marketplace all’interno del videogioco.

Minecraft RTX

Minecraft RTX è la versione dotata del supporto della tecnologia ray tracing delle schede grafiche Nvidia. Disponibile a partire da oggi sui dispositivi compatibili in versione beta per Windows 10.

La versione beta di RTX per Windows 10 introduce un’esperienza completamente nuova in Minecraft! Prova la versione beta per sperimentare i mondi realizzati dai creatori con illuminazione realistica, colori vivaci, acqua con riflessi naturali e texture che si illuminano.

Il Ray Tracing in tempo reale per Windows 10 porta ancora più avanti la grafica di Minecraft! Grazie alla partnership con NVIDIA, stiamo introducendo il Ray Tracing nei dispositivi compatibili con DirectX, come la GPU GeForce RTX. Sperimentalo in alcuni mondi nel Marketplace, disponibili gratuitamente per il download!

Per installare Minecraft RTX occorre scaricare il gioco dal Microsoft Store e aderire alla beta tramite l’Hub di Xbox Insider.

    1. Installa Minecraft per Windows 10 tramite Microsoft Store.
    2. Installa l’app Xbox Insider Hub tramite Microsoft Store.
    3. Apri l’app Xbox Insider Hub.
    4. Fai click sulla scheda Contenuto Insider nel menu a sinistra.
    5. Fai click sul riquadro Minecraft per Windows 10.
    6. Fai click su Partecipa.
    7. Seleziona Minecraft per Windows 10 RTX Beta. Il Ray Tracing non è disponibile tramite l’opzione beta standard Minecraft per Windows 10.
    8. Fai click su Accetta. Minecraft installerà automaticamente la build RTX Beta tramite Microsoft Store.

Cosa ne pensate di Minecraft RTX? Possedete una scheda video Nvidia compatibile? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Minecraft | Scarica per Windows 10