Microsoft continua a rendere sempre più imperdibile il possesso di un abbonamento Xbox Game Pass: presto sarà incluso perfino l’abbonamento EA Play.

17 MARZO 2021 | Come preannunciato lo scorso dicembre, EA Play per PC sbarcherà domani 18 marzo su PC per gli abbonati a Xbox Game Pass PC e Xbox Game Pass Ultimate.

A partire da domani 18 marzo alle ore 10 p.m. CET, i membri di Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC potranno beneficiare di EA Play su PC Windows 10. Di seguito tutti vantaggi:

  • Oltre 60 tra i migliori giochi EA, come Star Wars Jedi: Fallen Order, FIFA 20, Titanfall 2 e Need for Speed Heat, incluso i titoli di alcuni tra i franchise più popolari di EA come Battlefield, Madden NFL, Command & Conquer, e The Sims.
  • A partire dal Day One, gli iscritti potranno giocare al titolo Star Wars: Squadrons di recente inserito in lista, su PC e console. I giocatori potranno inoltre beneficiare di esclusive sfide in-game e rewards, contenuti speciali riservati ai soli membri e sconti sugli acquisti digitali effettuati attraverso Desktop (beta).
  • Accesso a fino 10 ore di versioni di prova dei franchise e giochi più amati, come FIFA 21.

15 DICEMBRE 2020 | Contrariamente a quanto annunciato lo scorso novembre, l’accesso a EA Play su PC tramite Xbox Game Pass è stato posticipato al 2021.

Sfortunatamente, quello che era stato un post celebrativo ora richiede un po’ più di pazienza: abbiamo deciso di ritardare fino al 2021 il rilascio di EA Play su PC come parte dell’abbonamento Xbox Game Pass per PC e Ultimate.

10 NOVEMBRE 2020 | Come preannunciato, EA Play è disponibile a partire da oggi per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate su Xbox.

A partire dal 10 novembre, EA Play sarà disponibile su console Xbox come parte di Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi! EA Play offre più di 60 dei giochi più grandi e migliori di EA come FIFA 20, Titanfall 2 e Need for Speed ​​Heat, oltre ad alcuni dei franchise più famosi di EA come Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims.

9 NOVEMBRE 2020 | EA Play sarà disponibile dal 15 dicembre 2020 per gli utenti con abbonamento Xbox Game Pass per PC e Ultimate. Gli utenti potranno installare i videogiochi EA Play tramite l’app EA Desktop attualmente in Beta per i PC con Windows 10. Inoltre, i seguenti giochi saranno eseguibili con lo streaming tramite il cloud su Android:

  • Dragon Age: Inquisition
  • Madden NFL 20
  • Mass Effect: Andromeda
  • Mirror’s Edge Catalyst
  • Plants vs. Zombies Garden Warfare 2
  • The Sims 4
  • Unravel 2

Per finire, Microsoft offre agli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate trenta giorni di prova gratuita di Disney+.

A partire da oggi, i nuovi utenti possono ottenere una prova di 30 giorni di Disney + ora con il loro abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

29 SETTEMBRE 2020 | Microsoft ha annunciato che EA Play sarà disponibile con Xbox Game Pass Ultimate dal 10 novembre su Xbox e a partire da dicembre anche su Xbox Game Pass Ulimate per PC.

A partire dal 10 novembre EA Play sarà disponibile su console Xbox, incluse Xbox Series S e Xbox Series X, come parte di Xbox Game Pass Ultimate, e a partire da dicembre i membri con un abbonamento Ultimate o PC saranno in grado di scaricare e utilizzare giochi dalla libreria EA Play su PC Windows 10.

Xbox Game Pass + EA Play gratis

In un’inaspettata collaborazione tra Microsoft ed Electronic Arts, l’abbonamento EA Play verrà incluso gratuitamente nell’abbonamento Xbox Game Pass. Questo vuol dire che durante quest’inverno – periodo in cui sarà attivata questa speciale offerta – i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire anche dell’abbonamento EA Play su Xbox One, Xbox Series X e S e sui PC con Windows 10. Anche gli utenti possessori di Xbox Game Pass per PC avranno accesso a EA Play su Windows 10. Electronic Arts, quindi, porta i suoi titoli più importanti all’interno del sempre più grande e ricco catalogo di Game Pass. EA Play include:

  • Oltre 60 giochi per console e PC realizzati da EA, come FIFA 20, Titanfall 2 e Need for Speed Heat, così come titoli storici come Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims.
  • Sfide e premi in-game esclusivi, contenuti speciali e sconti sugli acquisti digitali di DLC, giochi e altro.
  • Accesso alle anteprime demo dei giochi fino a 10 ore prima del lancio per titoli come Madden NFL 21 e FIFA 21.

Ma non è tutto: alcuni dei titoli EA Play saranno perfino disponibili per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate sui dispositivi Android tramite il cloud gaming di Xbox (Project xCloud, per intenderci).

Mike Blank, SVP, dipendente di Electronic Arts nel settore Strategic Growth, ha dichiarato:

Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare. Da cinque anni forniamo i nostri servizi in abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice.

Farete un abbonamento Xbox Game Pass ora che vi è anche l’aggiunta dei principali videogiochi di EA Play? Quali titoli di Electronic Arts mancano nella vostra collezione? Scrivetelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox