Microsoft fa mea culpa e, dopo aver deciso di alzare i prezzi dell’abbonamento a Xbox Live Gold, fa un passo indietro.

Nessun rincaro su Xbox Live Gold

In meno di 24 ore Microsoft ha deciso di alzare il prezzo dell’abbonamento Xbox Live Gold per poi revocare la decisione, scusandosi dopo le proteste degli abbonati. Inoltre con l’occasione ha rimosso la necessità dell’abbonamento per giocare a titoli gratuiti su Xbox.

Oggi abbiamo sbagliato e hai fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold.

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi.

Grazie.

Articolo di Windows Blog Italia


Xbox Live Gold | Acquista