Nessuna vulnerabilità questa volta, a creare problemi a Chrome sarebbe l’antivirus di Windows 10, Microsoft Defender.

03 GENNAIO 2021 | Stando a quanto riportano gli ingegneri di Google, il bug sembrerebbe stato finalmente corretto lo scorso 30 dicembre e il fix sarà presto rilasciato per tutti in un prossimo aggiornamento di Chrome.

Fix Chrome lento a causa di Defender

Il team di Chromium ha segnalato possibili malfunzionamenti del browser causati da Windows Defender. Nello specifico, sembrerebbe che in certi frangenti l’antivirus integrato in Windows 10 possa causare dei rallentamenti nella navigazione. Sembrerebbe che il problema sia imputabile all’attesa della scansione di alcuni file creati e modificati da Chrome da parte di Defender.
Al momento non c’è una soluzione ufficiale, tuttavia il problema sembrerebbe che possa essere risolto con il rilascio di un fix da parte di Google entro breve. Vi invitiamo dunque a tenere aggiornato il vostro browser. Al momento non è chiaro se il problema abbia ripercussioni anche sulla nuova versione di Microsoft Edge.

Cosa ne pensate di questi rallentamenti causati da Defender? Avete riscontrato problemi con Chrome? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia