In vista del CES 2021, Dell ha presentato alcuni nuovi PC, tra cui il nuovo Dell Latitude 7320 Detachable, un clone di Surface Pro X.

Dell Latitude 7320 meglio di Surface Pro X

Il nuovo Dell Latitude 7320 Detachable ha le stesse sembianze di Surface Pro X, con bordi sottili e la tastiera-cover con supporto alla penna integrato. Ma le similitudini si fermano qua, il nuovo 2-in-1 di Dell, a differenza di quello Microsoft, è basato su architettura x86, con i nuovi processori Intel Core Tiger Lake di undicesima generazione. Lo schermo ha una diagonale di 13” con risoluzione Full HD e un rapporto di 3:2. Il resto dell’hardware interno prevede fino a 1 TB di SSD, 16 GB di RAM, con la presenza della connettività LTE e porte Thunderbolt e USB-C.

Il nuovo Dell Latitude 7320 sarà in vendita dal 30 marzo a partire da 999 $. Insomma, tutto quello che avreste voluto vedere da parte di Microsoft su un eventuale nuovo Surface Pro con le sembianze di Surface Pro X.

Altre novità di Dell al CES 2021

Dell Technologies (NYSE: DELL) ha presentato nuovi prodotti e software che reimmaginano il lavoro in modo che chiunque possa lavorare al meglio. Con un nuovo portafoglio di dispositivi intelligenti, collaborativi e sostenibili, Dell sta trasformando le esperienze lavorative per offrire alle persone una maggiore flessibilità per lavorare ovunque.

“Le aspettative delle persone riguardo alla loro tecnologia continuano ad evolversi. È per questo che spingiamo oltre le barriere per creare dispositivi che offrano esperienze migliori e siano più integrati nelle nostre vite”, ha affermato Ed Ward, vicepresidente senior, Client Product Group, Dell Technologies. “I nostri nuovi PC intelligenti ci consentono di lavorare in modo più intelligente e collaborare più facilmente, così possiamo dare il meglio di noi stessi in tutto ciò che facciamo. Sicuro, sostenibile e intelligente: questa è la via da seguire per i PC”. 

“L’industria dei PC ha appena avuto il suo anno più importante in sei anni, raggiungendo circa 300 milioni di unità nel 2020″, ha affermato Bob O’Donnell, presidente e analista capo di TECHnalysis Research.”Guardando al futuro, sono le esperienze degli utenti che contano e determineranno chi sono i veri vincitori. I dispositivi progettati per semplificare il lavoro e per aiutarci a collaborare e connetterci sono indispensabili ovunque o comunque lavoriamo. Inutile dire che questi dispositivi devono essere protetti: i clienti devono avere la certezza che la sicurezza sia integrata in un dispositivo”.

Elaborazione intelligente per migliorare la produttività e la collaborazione

I dispositivi intelligenti apprendono e rispondono mentre lavori per migliorare la tua esperienza tecnologica. Dell modernizza ulteriormente il proprio portafoglio commerciale con l’esclusivo software Dell Optimizer, che utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per ottimizzare automaticamente le prestazioni delle applicazioni, la durata della batteria, la qualità audio e la connettività.

Le ultime funzionalità di Dell Optimizer migliorano la connettività e le esperienze di collaborazione nel nuovo portafoglio di dispositivi Dell. Le funzionalità intelligenti di eliminazione del rumore di sottofondo e di silenziamento automatico semplificano la collaborazione con i colleghi e le funzionalità di connettività intelligente come ExpressConnect assegnano la priorità alla larghezza di banda delle app di conferenza per evitare interruzioni di chiamata.

Progettato come il PC aziendale più collaborativo con le migliori esperienze di connettività, Latitude 9420 è dotato di un potente vivavoce integrato e miglioramenti della fotocamera che forniscono correzione automatica della luce e sfocatura dello sfondo, così puoi sentirti sicuro in qualsiasi videochiamata. Lavora più velocemente con il primo PC al mondo con tecnologia Intel® Visual Sensing [7] per offrire una funzione di attivazione e disattivazione automatica più affidabile. Multitasking su connessioni veloci con WiFi 6E o 5G LTE. Le termiche avanzate ei processori Intel Core vPro di 11a generazione in arrivo a gennaio 2021, basati sulla piattaforma Intel® Evo ™, forniscono prestazioni migliorate e gestibilità semplificata. Per coloro che desiderano schermi di dimensioni maggiori, il Latitude 7520 ora è disponibile in uno schermo da 15 pollici e offre un display 4K UHD e una fotocamera full high-definition (FHD) opzionale.

La collaborazione è più facile ed efficiente con i monitor per videoconferenza curvi Dell 34, il primo monitor per videoconferenza curvo da 34 pollici al mondo certificato per Microsoft Teams [9]. Disponibili anche nelle dimensioni da 24 pollici e 27 pollici, i monitor offrono accesso sicuro con riconoscimento facciale e comandi a mani libere per fornire maggiore sicurezza e praticità. 

Con più persone davanti ai loro schermi e dispositivi, ComfortView Plus è una soluzione integrata e sempre attiva che riduce la luce blu bassa senza sacrificare colori realistici. È disponibile sui nuovi monitor per videoconferenze, sul primo monitor curvo ultrawide da 40 pollici 5K2K al mondo, il monitor WUHD curvo Dell UltraSharp 40 e sul nuovo portafoglio Latitude.

Costruito per il pianeta e per te

In linea con il piano di impatto sociale Progress Made Real di Dell, Dell incorpora soluzioni, materiali e imballaggi sostenibili che si sono tradotti nel portafoglio di PC commerciali più sostenibile del settore. Con l’impegno di Dell per la sostenibilità che abbraccia design, prestazioni e ritiro, puoi essere sicuro di acquistare, utilizzare e, una volta fatto, riciclare i tuoi sistemi Dell.

La nuova serie Latitude 5000 e Precision 3560 si spingono oltre come i primi PC a utilizzare la bioplastica dai rifiuti degli alberi nel loro design. Prodotti utilizzando un sottoprodotto del processo di produzione della carta chiamato “tall oil”, questi dispositivi sono dotati di coperchi contenenti il ​​21% di contenuto di bioplastica, a sostegno dell’obiettivo di Dell che prevede che entro il 2030 più della metà del realizzato con materiali riciclati o rinnovabili. Concentrandosi sulla seconda parte più pesante del dispositivo, il coperchio, Dell può avere il maggiore impatto sulla sostenibilità, riducendo l’impronta di carbonio, acqua ed energia del prodotto, mantenendo gli elevati standard di affidabilità, durata e prestazioni di Dell. Dell stima che tutti i materiali riciclati e rinnovabili della serie Latitude 5000:

  • Ridurre le emissioni di CO2 equivalenti a quelle create guidando 24,2 milioni di miglia (più di 971 volte intorno alla Terra)
  • Risparmia energia sufficiente per alimentare 5.564 case per un anno
  • Conserva abbastanza acqua per riempire 226 piscine olimpioniche.

Tutti i nuovi PC e display commerciali sono certificati ENERGY STAR® e registrati EPEAT® Gold e Silver per aiutarti a ridurre il consumo di energia.

Protezione intrinseca per un lavoro sicuro

L’approccio alla sicurezza intrinseca di lunga data di Dell crea una sicurezza intelligente e automatizzata all’interno di ogni sistema per fornire i PC commerciali più sicuri del settore [2]. Ora, le funzionalità di sicurezza di Dell Technologies iniziano in fabbrica con i controlli di sicurezza e integrità della catena di fornitura e si estendono alle protezioni integrate progettate per prevenire, rilevare e rispondere ad attacchi dannosi al di sotto e al di sopra del sistema operativo.

Latitude 9420 e 9520 offrono funzionalità di sicurezza avanzate come SafeShutter, il primo otturatore automatico per webcam del settore [16] che sa quando aprirsi o chiudersi automaticamente sincronizzandosi con le applicazioni di videoconferenza, in modo da poter lavorare in sicurezza e con sicurezza da qualsiasi luogo. Assumi il controllo della tua privacy con il microfono sicuro e i tasti mute per lavorare in sicurezza da qualsiasi luogo.

Design intelligente per rimodellare lo spazio di lavoro

Dell continua a perfezionare il design dei suoi prodotti per integrarsi più facilmente nei nuovi ambienti di home office. Espandendo il suo pluripremiato design modulare con fattore di forma che nasconde il PC nel supporto del monitor, il nuovo OptiPlex 3090 Ultra è una soluzione conveniente per piccole imprese ed educatori. Si unisce all’intelligente OptiPlex 7090 Ultra, che ora supporta fino a quattro monitor 4k contemporaneamente.

Modernizzato per soddisfare le tue esigenze

Dell Technologies Unified Workspace supporta le organizzazioni nel loro percorso di modernizzazione. Per la distribuzione, la sicurezza, la gestione e il supporto, Unified Workspace fornisce un approccio collaudato per modernizzare l’ambiente endpoint e ottimizzare le esperienze dei dipendenti.

Dell PCaaS fornisce a questi ultimi dispositivi servizi per l’intero ciclo di vita, inclusi supporto, software e pensionamento responsabile a un costo mensile prevedibile e conveniente. Ciò offre alle aziende la possibilità di aggiornare i propri dispositivi ogni 36 mesi, garantendo nel contempo che i dipendenti dispongano del dispositivo giusto affinché il loro lavoro sia produttivo e collaborativo ovunque.

Ulteriori notizie su Dell

Nel caso te lo fossi perso, controlla le notizie e gli annunci aggiuntivi di Dell:

  • I nuovi monitor Dell UltraSharp e Collaboration Series aiutano utenti esperti e multi-task a lavorare in modo più fluido e collaborare in modi nuovi. Scopri di più qui.
  • Dell Technologies inaugura il Rinascimento del PC, un’era che offre nuove esperienze ai clienti mai possibili prima. Scopri di più qui.
  • Una nuova ricerca neurologica che esplora il rapporto delle persone con la tecnologia aiuta le aziende a combattere il burnout dei dipendenti e a migliorare i profitti. Scopri di più qui e qui.
  • Dell Experience Innovation Group raddoppia l’approccio circolare alla sostenibilità per ridurre i futuri rifiuti elettronici. Scopri di più qui.
  • L’Experience Innovation Group di Dell condivide le sue visioni per il futuro del lavoro dentro e oltre l’ufficio. Scopri di più qui.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

  • Latitude 9420, disponibile nella primavera del 2021, a partire da $ 1.949. Latitude 9520, prezzo e prodotto disponibili nella primavera del 2021.
  • Latitude 7520, disponibile dal 12 gennaio 2021, a partire da $ 1,649.
  • Latitude 5420, disponibile dal 12 gennaio 2021, a partire da $ 1.049.
  • OptiPlex 3090 Ultra e OptiPlex 7090 Ultra, disponibili dal 28 gennaio 2021, a partire rispettivamente da $ 659 e $ 769.
  • Precision 3560, disponibile dal 12 gennaio 2021, a partire da $ 1,189.
  • Monitor Dell UltraSharp 40 Curved WUHD (U4021QW) disponibile dal 28 gennaio 2021, a partire da $ 2.099,99.
  • Dell 24 Video Conferencing Monitor (C2422HE), Dell 27 Video Conferencing Monitor (C2722DE), Dell 34 Curved Video Conferencing Monitor (C3422WE) tutti disponibili dal 16 febbraio 2021, a partire da $ 519,99 (C2422HE), $ 719,99 (C2722DE) e $ 1.149,99 (C3422WE).

Che ne pensate? Lo acquistereste? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia