Xbox - Scheda attivita di gioco nella Guida

Anche se in sordina, Microsoft ha iniziato a testare gli aggiornamenti rapidi per il sistema operativo di Xbox, basato su Windows 10.

Xbox aggiornata con più facilità

Sappiamo bene quanto Microsoft si sia impegnata negli ultimi anni per rendere modulare il proprio sistema operativo. L’ultimo sforzo dell’azienda sembra essere focalizzato sul sistema operativo delle console Xbox, che è basato su Windows 10. Un po’ in sordina, Microsoft ha iniziato a testare un nuovo metodo di aggiornamento delle componenti del SO di Xbox, partendo con un piccolo numero di utenti Xbox Insider nel canale Omega. La build 2011.210105-1930, rilasciata ieri, appunto, ad alcuni Xbox Insider testa un nuovo processo per l’aggiornamento di alcune esperienze del sistema operativo, come la shell principale, le impostazioni della console e la Guida, senza dover installare una build completa. Questo permette al team di sviluppatori dietro il sistema operativo di Xbox di essere più agili nel rilasciare aggiornamenti che correggono problemi o introducono funzionalità minori, senza dover aspettare i tempi – indubbiamente più lunghi – dovuti al testing interno di una nuova build completa. Le parole di Brad Rossetti, responsabile del programma Xbox Preview, nel tweet di ieri, confermano:

L’approccio è identico a quello utilizzato dal team di Microsoft che lavora su Windows 10: anche il sistema operativo per PC e tablet ha iniziato a testare gli aggiornamenti di alcune funzionalità minori senza dover installare nuove build tramite il Windows Feature Experience Pack.

Siete curiosi di vedere come Microsoft sfrutterà i nuovi aggiornamenti rapidi per migliorare le console Xbox? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2