Microsoft sta dando un ultimatum a chi è rimasto su alcune vecchie build Insider sul passaggio automatico al canale Dev il prossimo 12 gennaio.

Passaggio al canale Dev con vecchie build

Microsoft sta comunicando tramite e-mail agli Insider interessati dalla disposizione l’imminente passaggio automatico al canale Dev in presenza di vecchie build sui canali Beta e Release Preview. Nel caso in cui non voleste essere spostati su Dev, ma preferiste rimane su Beta o Release Preview, è possibile installare le ultime build disponibili seguendo le istruzioni riportate qui in basso.

Desideriamo ricordarti che ti sposteremo automaticamente nel canale Dev il 12 gennaio 2021, così potrai iniziare a ricevere di nuovo le ultime build Insider Preview di Windows 10. Le build Insider Preview più datate, inoltre, sono in scadenza: ti ricordiamo che rimanere al passo con gli aggiornamenti aiuta a evitare rischi per la sicurezza.

Se desideri rimanere nel Canale Beta o nel Canale Release Preview, esegui la procedura riportata di seguito prima del termine del 12 gennaio:

Passaggio 1: reinstalla Windows 10 sul tuo dispositivo, seguendo queste istruzioni.

Passaggio 2: vai alle impostazioni del Programma Windows Insider per scegliere il tuo canale preferito.

Se prima del 12 gennaio avrai installato l’ultima versione di anteprima, non verrai spostato di nuovo automaticamente nel Canale Dev.

Dietro questa scelta potrebbe esserci l’esigenza di Microsoft di dover testare nuove build sui canali Dev e Release Preview molto presto, probabilmente il nuovo aggiornamento 21H1 con le build 19043.

Avete ricevuto questa comunicazione? Cosa intendete fare? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia